Beauty

Get the Look-Christmas Edition: Taylor Swift

Giovanna Lovison
21 dicembre 2015

HOME TAYLOR SWIFT

Labbra rosse, sguardo impreziosito da bagliori dorati e pelle di porcellana. Quale beauty look è più azzeccato ed iconico se non questo per festeggiare in grande stile il Natale che sta per arrivare? Se volessimo prendere spunto da una celeb per farci belle per il Cenone, a chi potremmo mai ispirarci se non alla bellissima Taylor Swift, che ha fatto di questo stile Old Hollywood il suo marchio di fabbrica?

La cosa più importante quando c’è un party di mezzo è iniziare con un buon primer che assicuri pelle levigata e tenuta estrema, proprio come The POREfessional di Benefit che dona una pelle liscia e compatta. Il fondotinta va scelto satinato o, meglio ancora, opaco e deve farci sembrare delle bambole di porcellana. Scegliete il Perfection Lumière Velvet Chanel per una coprenza modulabile da leggera a media e per la velocità di stesura, anche con le mani. Una cipria leggera ed impalpabile come la Hourglass Ambient Lighting Powder in Dim Light è ideale per fissare il trucco e, grazie a piccole particelle microriflettenti, donare una leggera satinatura ed esaltare i lineamenti. Una spolverata di terra ambrata è d’obbligo per scolpire leggermente il viso e restituire colore all’incarnato che affronta il pieno dell’inverno. E’ burrosa e si sfuma alla perfezione la O! Mega Bronze di Marc Jacobs che, con un’unica tonalità universale, si adatta a tutte le carnagioni e si utilizza tutto l’anno.

1 COLLAGE PRODOTTI

Lo sguardo, invece, dev’esse una vera e propria colata d’oro. Per far rendere al meglio il colore, dovete assolutamente ricorrere alle texture cremose. A questo punto, sta a voi la scelta della tonalità che preferite. L’oro puro e chiaro sta bene alle bionde e a chi ha gli occhi chiari e il Maybelline Color Tattoo in Bold Gold è un’ottima scelta. Tonalità più ambrate, come l’Eyes To Mesmerize in Bette Davis di Charlotte Tilbury sta bene alle castane more che godono di una pelle media mentre il Paintpot Indianwood di M.A.C. Cosmetics è un bronzo caldo che dona a tutte, soprattutto alle brune. Completano il tutto una sottile riga di eyeliner nero con una codina cat-eye (da scegliere con un finish opaco e vecchio stile, come il Matte Liquid Liner di NYX) e una valanga di mascara, soprattutto sulle ciglia esterne, per un effetto farfalla. Le labbra, poi, sono il punto centrale di tutto il look. Se preferite un effetto intenso e laccato, come quello super glossy che regala l’Extasy Laquer 401 di Giorgio Armani, una matita con cui disegnare con precisione il contorno della labbra è d’obbligo. La Invisible Lip Liner di Kiko, una matita trasparente, poi, è un plus perché si applica all’esterno delle labbra e non fa sbavare il prodotto. L’alternativa opaca, invece, è super cheap e long lasting: la Cream Lip Stain in Always Red di Sephora vi catapulterà in un secondo su un red carpet degli anni ’40.

Merry Christmas Girls!


Potrebbe interessarti anche