Beauty

Get the look: Gigi Hadid

Giovanna Lovison
7 dicembre 2015

1. GIGI HADID

Fisico sportivo ma super femminile e longilineo, chioma bionda e viso acqua e sapone. Questo è l’identikit di Gigi Hadid , modella 19enne originaria di Malibù, California, che sta facendo impazzire tutti e che, questo mese, ha preso parte all’annuale catwalk di Victoria’s Secret. Chapeau! Sarà la giovane età, sarà la bellezza naturale, sarà lo stile personale, ma Gigi non perde troppo tempo a farsi bella. Se volete ricreare il suo look basteranno pochi prodotti ma buoni.

Quando si tratta di skincare, Gigi ha dichiarato più volte di essere piuttosto pigra e di acquistare di volta in volta i prodotti che le ispirano di più o con la profumazione più invitante. Uno dei suoi prodotti preferiti, però, è il St. Ives Invigorating Apricot Scrub, da usare un paio di volte la settimana. Un ottimo prodotto, leggero ma efficace, soprattutto se la vostra età si avvicina a quella della modella, è la Dramatically Different Moisturizing Lotion di Clinique, perfetta anche come base per il trucco. In tema di make up, dato che colorito uniforme e luminoso sono essenziali, una crema colorata è l’ideale perché non appesantisce e lascia intravedere la pelle. Un’ottima alternativa è la Pure Radiant Tinted Moisturizer di NARS.

 

2. GIGI HADID

Per Gigi, poi, è essenziale che le sue amate lentiggini non vengano nascoste dal trucco. Il correttore di cui la modella non può fare a meno è il Superstay 24h Concealer di Maybelline, pratico e veloce perché funziona sia sul contorno occhi che su brufoletti & co. A proposito, sapete che Gigi usa il trucchetto della nonna del trattare i brufoli con una punta di dentifricio? Per scolpire il viso ed illuminare le zone strategiche, Gigi adora il duo Filmstar Bronze & Glow di Charlotte Tilbury e, per dare un tocco di colore alle guance, un blush rosa pescato è l’ideale perché fresco e naturale. Il Joues Contraste Chanel in Angélique è perfetto, luminoso e adatto a tutte la carnagioni.

Il trucco occhi di Gigi è semplicissimo. Per tutti i giorni è sufficiente ricorrere al piegaciglia e ad una buona dose di mascara: il suo preferito è il Diorshow Iconic Overcurl. Quando vuole aggiungere l’eyeliner lo fa disegnando una riga sottile e una piccolissima codina allungata ed utilizza il 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner di Urban Decay che, grazie al pennellino lungo ed appuntito, è pratico e preciso. Quando Gigi vuole sbizzarrirsi, la sua scelta ricade sempre su uno smokey leggero sui toni del marrone, bronzo ed oro. Cosa potrebbe essere più perfetto della Palette The Nudes di Maybelline? Nient’altro, anche perché questa non solo è economica e di qualità ma è anche la sua preferita e permette di realizzare qualsiasi look voi vogliate. E per le labbra? Per tutti i giorni, un burro cacao colorato va più che bene ed è in pieno stile Gigi. Se volete essere un pochino più fancy, date un’occhiata ai Shine Lover di Lancôme. Il numero 212 starebbe benissimo nel beauty case di Gigi.

Allora, la modella del momento ha conquistato anche voi?


Potrebbe interessarti anche