Woman

Giacche primaverili: i 10 modelli must-have di stagione

Mirco Andrea Zerini
24 Aprile 2019

Trench, bomber, denim jacket… In primavera, quando il tempo è incerto, avere sempre con sé una giacca leggera è (quasi) d’obbligo e, per le fashion victims inguaribili, è un’occasione imperdibile per sfoggiare modelli inediti o capi classici rivisitati in chiave moderna. Pronte a scoprire i modelli must-have della primavera-estate 2019?

Tra gli immancabili del guardaroba primaverile – quelli che durano nel tempo e che potrete rispolverare in qualsiasi momento – ci sono senza dubbio il trench coat nell’iconica versione con allacciatura doppiopetto e cintura in vita, il chiodo in pelle dai tratti rock e la denim jacket.

Quest’anno però, ad arricchire la gamma di proposte ci sono modelli che sono entrati di diritto nelle vostre wishlist: prima su tutti la shacket, all’apparenza una semplice camicia, ma a tutti gli effetti una giacca anti-vento; non mancano poi il bomber (per chi volesse osare è perfetto il modello oversize logato di Fendi) e il parka che, dopo anni passati chiuso nell’armadio, torna a far battere il cuore.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: basterà scegliere quella più adatta al proprio stile e mixarla nel modo corretto per avere sempre un look nuovo e risolvere l’odiato problema del “Cosa mi metto?” prima di aver guardato attentamente le previsioni meteo.

Nella gallery abbiamo raccolto i 10 modelli di cui non potrete più fare a meno: averne una per ogni tipo sarebbe proprio la soluzione ideale!



Potrebbe interessarti anche