Woman

Giallo mimosa: il colore di tendenza per la primavera in 10 proposte + 1

Jennifer Courson Guerra
8 Marzo 2017

50 sfumature di giallo. Ecco le proposte degli stilisti in passerella: da sinistra Versace, N° 21, Damir Doma, Rick Owens.

L’inizio di marzo porta con sé una piacevole sensazione, in bilico tra l’inverno e la primavera. Si affacciano le prime timide giornate di sole e l’armadio freme per il cambio stagione: è ora di arricchire il nostro guardaroba con colori caldi e sfumature vitaminiche.

Perché non lasciarsi ispirare allora dal giallo Mimosa, il fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna, che ogni 8 Marzo colora le nostre città per celebrare e ricordare le conquiste sociali e politiche del sesso femminile? La tradizione delle mimose nacque nel lontano 1946 su iniziativa di tre importanti donne italiane: Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei. Da allora, il delicato fiore giallo che sboccia proprio ora è diventato l’emblema dell’emancipazione.

Se poi pensiamo che questo è uno dei colori di tendenza della primavera-estate, non ci resta che osare con un tocco vivace: intrigante se abbinato al nero, elegante con il bianco, sportivo con il blu. Le mille anime del giallo si adattano a ogni stile e conquistano anche gli accessori: basti pensare a una delle borse più amate della stagione, la Pierce Bag di J. W. Anderson, che va letteralmente a ruba nella sfumatura mustard.

Scopri 10 proposte +1 nella gallery, rigorosamente yellow!