News

Giambattista Valli approda nel Regno Unito

Alessandra Cesana
12 maggio 2018

L’interno della nuova boutique Giambattista Valli a Londra

Dopo Milano e Parigi mancava all’appello solo lei, la terza capitale europea della moda: così Giambattista Valli debutta nel cuore di Londra, al 29 di Sloane Street.

Il concept della boutique nel cuore di Knightsbridge, che si sviluppa per ben 230 metri quadri, è stato curato dallo stilista in persona e pensato per accogliere amici vecchi e nuovi. L’ispirazione? Il suo appartamento londinese. Ecco quindi che troviamo un comodo divano in pelle marrone dalle forme morbide e sinuose ma dal sapore mascolino, che crea un netto contrasto con le magiche e romantiche creazioni che vi vengono esposte. Al suo interno, disponibili le collezioni prêt-à-porter, gli accessori, le borse, le scarpe e i gioielli di Giambattista Valli.

Se in Europa i punti vendita sono solo tre, il brand continua ad ampliarsi a livello retail in Oriente, anche grazie al supporto dei partner di Artémis, società di investimento della famiglia Pinault. Abbiamo infatti appena assistito all’apertura di un secondo shop a Seoul e del primo a Pechino. La prossima apertura? A Doha, in Quatar.


Potrebbe interessarti anche