News

Giambattista Valli X H&M: sognare non costa nulla (o quasi)

Martina D'Amelio
24 Maggio 2019

La Valli glam squad a Cannes con abiti Giambattista Valli X H&M

H&M ha svelato la sua prossima designer collaboration. A firmare i capi e gli accessori low cost del colosso svedese sarà Giambattista Valli, famoso per i suoi abiti Couture. E il popolo fashion già sogna a occhi aperti.

La nuova co-lab Giambattista Valli X H&M infatti si preannuncia come una delle più desiderate dell’anno. Dopo aver vestito star e trendsetter, lo stilista italiano si prepara a rivoluzionare il guardaroba di tutte con pezzi fast fashion ad alto tasso di glamour. E romanticismo: “Fall in love with Romance all over again” recita il claim apparso sui profili Instagram dei due brand, con tanto di cuore nero e sfondo pink. Un assaggio prima dell’annuncio ufficiale, avvenuto con un breve video dove è lo stesso designer romano a presentare la capsule collection e la propria idea di moda.

“Sono davvero felice di questa collaborazione: H&M mi ha permesso di trasmettere la mia visione dello stile e di celebrare la bellezza con un pubblico più ampio. L’obiettivo è condividere la mia passione per la bellezza, così come far parte dei più bei ricordi di coloro che indosseranno i miei capi e contribuire a creare storie d’amore in tutto il mondo” ha dichiarato il couturier.

L’annuncio della capsule su Instagram

Languide premesse culminate sul tappeto rosso degli amfAR a Cannes, dove le amiche della Maison – Kendall Jenner, Chiara Ferragni, Bianca Brandolini, Chris LeeH.E.R. e Ross Lynch – hanno indossato in esclusiva alcuni abiti della limited edition. E considerato quello che abbiamo visto addosso a loro, c’è da iniziare a compilare la wishlist: se la prezzemolina del club Kardashian ha indossato un abito a balze pink che ricorda da vicino lo stile di alcune delle più celebri delle creazioni di Valli (come il vestito scelto da Rihanna per i Grammy Awards del 2015 e l’ultimo dress sfoggiato da Emma Roberts al Met Gala 2019 ), l’influencer nostrana e moglie di Fedez ha optato per un abito corto davanti e lungo dietro in pizzo bianco, con un cuore di cristalli sul décolléte.

Kendall Jenner in Giambattista Valli X H&M

Ma quando potremo indossare anche noi questi vestiti favolosi? Un primo pre-drop della capsule collection sarà disponibile da domani 25 maggio: 9 look e alcuni accessori approderanno nello store H&M di Piazza Duomo e online (e c’è già chi si prepara a strapparsi i capelli). Ma bisognerà attendere l’autunno e per la precisione il 7 novembre 2019 per toccare con mano queste creazioni favolose e abbordabili insieme.

I prezzi? Sognare non costa nulla (o quasi). Sarà possibile portare nei propri armadi uno di questi splendidi vestiti con meno di 500 euro. E la collezione comprende anche gonne e top in tulle e con balze, calzature e altri accessori, per un total look da sogno.

Ma non è finita qui. La capsule collection rappresenta anche un’occasione unica per Valli di cimentarsi anche in una prima linea maschile. Giusto perché il sogno è (e deve essere) davvero alla portata di tutti.



Potrebbe interessarti anche