Men

Gioielli da uomo: i preziosi must-have per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
16 Maggio 2019

Tra i trend del momento, la gioielleria for men sta riscoprendo nelle ultime stagioni un successo senza precedenti: un vero e proprio ritorno all’antichità, in cui re, papi e imperatori portavano con fierezza gioielli, gemme e diamanti preziosi – esattamente come le loro consorti.

E così oggi, in chiave più sobria e discreta, il gioiello maschile ritorna a essere l’alleato vincente per outfit eleganti e ricercati, in cui ogni dettaglio si riscopre essenziale.

Dall’orologio, primo tra i jewelry accessories, ai gemelli, passando per fermacravatte, anelli e orecchini, il mondo della gioielleria al maschile non è mai stato così portabile e attuale.

Materiali ricercati e inusuali (Piaget) insieme a forme e lavorazioni rubate al mondo femminile (Bulgari) e dettagli all’ultima moda (Gucci) contribuiscono a innovare un mercato in costante crescita, capace di spaziare dal rock al design, dall’ostentazione al basic in un giro di polso.

Basti pensare all’ultima apparizione di Harry Styles al Met Gala, il cui look è finito sulla bocca di tutti per la scelta di originali orecchini di perle. Se anche voi come la popstar volete dare un tocco più glamour al vostro look, sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare dalle proposte jewelry al maschile più hot di stagione.

  • Il talento di Kim Jones incontra la creatività di KAWS e di Yoon Ahn per una collezione di gioielli maschili firmati Dior che mixano heritage e modernità come nel caso della spilla dorata a forma di ape con cristalli.

  • Il “Patrimony” calendario perpetuo ultra-piatto firmato Vacheron Constantin punta su linee sottili e sulla raffinata tonalità blu notte abbinata all’elegante cassa in oro rosa.

  • È in acciaio e titanio nero il bracciale rigido “Paloma’s Caliper” di Tiffany & Co.

  • L’anello “B.zero1” di Bulgari a cinque fasce in oro rosa 18 kt è ideale anche per gentlemen alla moda.

  • “Altiplano” è il nuovo ritrovato della collezione SIHH di Piaget, in cui l’orologeria ultrasottile incontra l’eccezionale incastonatura e la resistenza del meteorite.

  • Direttamente dal red carpet del Met Gala, Harry Styles propone gli orecchini con ape in metallo anticato, con cristalli incastonati e pendente in perla a goccia made in Gucci.

  • Il fermacravatta “Star” di Montblanc punta su un acciaio pregiato con motivo a nido d’ape, perfetto connubio tra funzionalità essenziale ed eleganza sofisticata.

  • È di Damiani l’elegante fermasoldi argento “Justman”.

  • È ispirato ai colori della Costa Azzurra il prezioso segnatempo “L.U.C. XPS Azur” di Chopard realizzato in edizione limitata per celebrare la 72esima edizione del Festival di Cannes.

  • L’iconico gioiello “Juste un Clou” di Cartier si trasforma in raffinati gemelli in oro massiccio per gentleman glamour.



Potrebbe interessarti anche