News

Giorgio Armani torna nella storica casa in via Sant’Andrea: tutto sul nuovo store

Martina D'Amelio
14 Gennaio 2020

Back home per Re Giorgio: lo stilista riapre la boutique di via Sant’Andrea a Milano. Ecco perché vale una visita.

La storica location. Dopo la parentesi in via Montenapoleone, Giorgio Armani riporta il flagship della linea nel suo spazio in via Sant’Andrea 9. Il motivo? È proprio qui, nella via più elegante del Quadrilatero, che nasceva la prima boutique nel 1983 di Giorgio Armani, che in tempi recenti – dal 2010 al 2017 – ha ospitato la linea Armani/Casa. E dove oggi lo stilista ritorna con un nuovo concept.

Il nuovo concept. 1.200 metri quadrati su quattro piani che esprimono al meglio il Dna della maison milanese, grazie a un concept inedito dal forte impatto. “Qui ho voluto che la quintessenza della mia visione di bellezza senza tempo dialogasse con la contemporaneità. Desidero offrire ai miei clienti uno spazio completo che permetta loro di vivere appieno il mondo Giorgio Armani, all’insegna di un lusso essenziale”, ha dichiarato lo stilista.

Gli spazi architettonici. Lo store si differenzia da tutti gli altri negozi del brand. A partire dai due passaggi laterali attraverso i quali si accede al portico interno, al tempo stesso ingresso e vetrina. E poi il giardino d’inverno del primo piano, con le pareti trasparenti schermate da una sottile rete dorata e incorniciate dal bambù. Il motivo a scacchiera in marmi e onici policromi scandisce i diversi ambienti, insieme ai rivestimenti di seta delle pareti. Le stanze sono collegate tra loro da portali color platino con profili di madreperla. Bordi scuri in legno di eucaliptodefiniscono le geometrie degli arredi perimetrali. Lo spazio è punteggiato da tavoli in metallo e resina, legno e madreperla, intarsiati a mano.

I servizi e le collezioni. All’interno dello store, sono disponibili tutte le collezioni Giorgio Armani dal prêt-à-porter agli accessori, fino all’alta sartoria, con servizi personalizzati e trattamenti riservati ai clienti top. Il punto vendita ospita al pian terreno la collezione di abbigliamento e accessori donna e il corner Armani beauty, con postazioni make-up. Il primo piano è dedicato alla collezione maschile, dove hanno grande spazio i completi formali. Ai piani superiori gli abiti da sera, il Made to Order e il Made to Measure, insieme alla nuova linea di Alta Gioielleria. Una boutique che racconta un po’ di lusso e storia made in Milano.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche