News

Giuseppe for Rita Ora: un duetto a passo di stile

Martina D'Amelio
15 Gennaio 2019

Giuseppe Zanotti e Rita Ora

Giuseppe Zanotti e Rita Ora firmano un’esclusiva capsule collection: si chiama Giuseppe for Rita Ora il duetto speciale che celebra la collaborazione artistica e stilistica tra il designer e la popstar. A passo di stile.

Fan da lungo tempo fan l’uno dell’altra (per il suo ultimo tour britannico Rita Ora ha scelto di indossare scarpe Giuseppe Zanotti custom- made), durante un incontro avvenuto a New York i due hanno deciso di trasformare la stima reciproca in qualcosa di più concreto, lavorando insieme ad una collezione di It Shoes.
Una limited edition speciale di calzature che rappresenta l’incontro perfetto tra i codici estetici della Maison italiana e la personalità sexy della cantante britannica.

La musica è da sempre al centro del mio ethos creativo. Questo mondo è una fonte infinita di ispirazione e Rita, con il suo straordinario mix di sensualità e forza, si è rivelata una musa molto potente. Volevo creare una serie di modelli che fosse in grado di rappresentare tre diversi lati di Rita: il suo fascino, la sua spontaneità e la sua capacità di essere cool” ha dichiarato Zanotti: e infatti, i primi sketch parlano di sandali vertiginosi e stivali dai preziosi tacchi scultura, perfetti per il palco. Un mix esplosivo di street style, artigianalità e forza femminile, grintoso e seduttivo.

I primi sketch della collezione

Lavorare con Giuseppe è stato un sogno, gioia allo stato puro”, ha dichiarato Rita Ora. “Quando si crea è fondamentale poter collaborare con qualcuno che condivide la tua stessa visione ed energia. Giuseppe è una persona dotata di una creatività inesauribile che ci ha permesso di ideare, insieme, una serie di scarpe che esprimono empowerment e self-love”.

Non è la prima volta che Zanotti si lancia in partnership tra moda e musica: lo shoe designer ha all’attivo diverse collaborazioni con alcuni degli artisti più amati al mondo, e ha lavorato a diverse limited edition nel corso degli anni, con personalità del calibro di Jennifer Lopez e Zayn Malik.

Per celebrare la capsule Giuseppe for Rita Ora, Giuseppe Zanotti e Rita Ora ospiteranno un evento di lancio presso Saks Fifth Avenue a Beverly Hills il 24 gennaio 2019. La collezione verrà presentato nei negozi a livello mondiale a fine mese. Per la gioia di tutte le amanti del pop e dei tacchi a spillo.

 

 



Potrebbe interessarti anche