News

Givenchy a Londra: la nuova boutique è in New Bond Street

Beatrice Trinci
27 Dicembre 2018

Givenchy punta su Londra, inaugurando una nuova boutique al civico 165 di New Bond Street, nel cuore di Mayfair.

Il 2018 è stato un anno importante e pieno di successi per la Maison (basti ricordare l’elegantissimo abito da sposa indossato da Meghan Markle per le nozze reali), che ha deciso ora di espandersi su suolo inglese, per onorare anche le origini britanniche di Clare Waight Keller, attuale direttore creativo dell’iconico marchio.

Uno storico edificio del XVIII secolo ospita il nuovo flagship di Givenchy, un elegante corner sospeso tra tradizione e innovazione. Lo store mantiene gli elementi originali degli esterni del palazzo, mentre l’interior design è ricco di geometrie e tocchi moderni, specchi a parete, piastrelle multicolor e forme optical, a fare da cornice all’intera collezione primavera-estate 2019. Un concept sfaccettato, che trasforma la sofisticata visione della stilista in un ambiente futuristico, ma che sempre rispetta l’heritage del brand.

Solo per fare un esempio, nel reparto dedicato alle collezioni uomo si rende omaggio alle scatole in cui Hubert de Givenchy aveva l’abitudine di consegnare i suoi abiti di haute couture. Puro stile.

 

 



Potrebbe interessarti anche