News

La borsa maschile del momento? Un cuscino

Martina D'Amelio
30 Maggio 2019

Due look della sfilata Maison Margiela SS19 Men e, al centro, il rapper Lil Uzi Vert

Si chiama come una canzone di Prince l’originale It Bag per lui sulla cresta dell’onda: Glam Slam è l’accessorio nella wishlist di tutti i fashionisti al maschile. Il motivo? La sua Instagrammabile forma, che ricorda quella di un morbido cuscino.

Lanciata per la prima volta alla sfilata womenswear primavera estate 2018 di Martin Margiela, questa borsa minimal ed eccentrica insieme è approdata ora anche nella collezione maschile, facendo strage di influencer. Da Luka Sabbat, avvistato per le strade di New York con la borsa cuscino azzurra, al rapper Lil Uzi Vert, che ha sfoggiato su Instagram la Glam Slam bianca trapuntata, la borsa cuscino è la nuova ossessione dei fashionisti al maschile.
Un accessorio che, in realtà, nasce a scopo utilitaristico: una borsa capiente, certo, ma anche appunto un guanciale cool da utilizzare come bagaglio e accessorio anti-jet lag in aereo. Glam Slam può essere indossata sia a mano che a spalla, presenta una forma rettangolare e una texture trapuntata che la rendono immediatamente riconoscibile.

Luka Sabbat con la borsa cuscino e l’accessorio in versione fluo

Bizzarra? Sì, ma non troppo: la borsa cuscino infatti è realizzata in nylon, ed è contraddistinta da maniglie in tessuto logato e dall’etichetta bianca Maison Margiela, nei classici blu, rosso, bianco e nero oppure in colori fluo. E, paradossalmente, è perfetta per trasformare un look sportivo a base di jeans e t-shirt in un outfit ricercato ed estremamente trendy.

L’accessorio più funzionale e glamour del momento è gia in vendita sul sito di Maison Margiela e in boutique. Fino al sold out, ovviamente.



Potrebbe interessarti anche