Musica

Glashütte Original punta sul talento e premia Joyce DiDonato

Alessandra Cesana
2 giugno 2018

La manifattura orologiera sassone Glashütte Original ha premiato Joyce DiDonato, cantante lirica di origine americana, con il Glashütte Original Music Festival Award durante la 41° edizione del festival musicale di Dresda.

Oltre al cospicuo premio in denaro omaggiato dalla casa di Haute Horlogerie, la cantante ha ricevuto anche un trofeo realizzato da due studenti della Alfred Helwig, scuola di orologeria in cui la Glashütte Original forma i suoi esperti artigiani.

Il Dresden Music Festival? Un’occasione di grande festa, che ha visto la contaminazione di due importanti ambiti artistici, la musica e l’orologeria. La vittoria di Joyce DiDonato è stata accolta con grande entusiasmo, merito non solo delle doti canore, ma anche del suo impegno nel sociale.

Così commenta l’artista: “Desidero ringraziare Glashütte Original per questo grande onore, e so che faccio parte di una lunga fila di vincitori precedenti che hanno tutti dimostrato un impegno non solo per la loro arte, ma per portare il suo potere e magia a quante più persone possibile”. I vincitori degli anni passati? Sir Simon Rattle e la Filarmonica di Berlino, Hélène Grimaud, Hilary Hahn, la cantante di fado Mariza, Andris Nelsons e il violoncellista Steven Isserlis.


Potrebbe interessarti anche