News

Gli abiti vintage di Yasmin Le Bon in esclusiva per Vestiaire Collective

Martina D'Amelio
19 luglio 2018

Una carriera di oltre 30 anni nella moda come super modella e un guardaroba da sogno: Yasmin Le  Bon colleziona abiti sin da bambina. E ora apre il suo armadio al pubblico in esclusiva per Vestiaire Collective. Pronti a fare incetta di pezzi unici?

Dopo il successo del lancio del progetto “Archive Series” con l’esclusiva partnership firmata a 4 mani con Byronesque,  Vestiaire Collective rivela la prima delle linee  dedicate a chi ama collezionare abiti vintage, questa volta in partnership con la top inglese. Una che il fashion ce l’ha nel dna da sempre: ha posato per le cover di più di 300 riviste in tutto il mondo ed è stata la modella preferita di designer del calibro di Karl Lagerfeld, Valentino, Alaïa, Donna Karan e Calvin Klein. E nel tempo ha costruito una vera e propria collezione di vestiti unici, “pezzi d’arte” – li definisce lei stessa. Per celebrare questa collaborazione, Yasmin ha indossato alcuni dei vestiti della archive sale per uno shooting realizzato nella sua casa a Putney, Londra.

Si va dal primo trench-coat preso in un mercatino locale alle Manolos acquistate a soli 19 anni, fino agli abiti regalatigli dagli stilisti per cui ha sfilato nel corso della sua florida carriera, come il vestito nero lavorato a maglia regalatole da Mr. Alaia in persona. E poi una selezione di camicie bianche, la sua uniforme mentre viaggiava nei primi anni ’90, due abiti Chanel, uno in paillettes oro indossato a Buckingham Palace per incontrare la Regina e uno a collo alto nero indossato nel 2006 per riscuotere l’Elle Style Award in nome di Karl Lagerfeld. Pezzi originali, tesori del suo archivio che ora Yasmin grazie a Vestiaire Collective offre al pubblico di appassionati vintage: “sono triste nel pensare che tanti pezzi della mia collezione non mi apparterranno più, ma è la cosa giusta da fare. Penso alle mie scarpe, ai vestiti e a tutte le storie che potrebbero raccontare. Ora la mia vita è cambiata e non li sto più mostrando abbastanza come un tempo: è giunta l’ora che lo facciano altri vintage lovers“.

Curiosi di scoprire la collezione esclusiva di Yasmin Le Bon su Vestiaire Collective? I pezzi della super top sono in vendita da oggi sull’online luxury second hand. Per un guardaroba unico in stile Eighties, da vera top model.

 


Potrebbe interessarti anche