News

Gli appuntamenti di Pitti Immagine a Firenze

Alberto Pelucco
23 Maggio 2013

Pitti Uomo è alle porte. La più importante piattaforma internazionale della moda maschile si terrà a Firenze dal 18 al 21 giugno.

Collezioni, progetti e proposte di strategie globali saranno l’anima di un evento che regalerà visibilità ai giovani brand, come il giovane marchio di cappelli SuperDuper, tra i finalisti del concorso Who is on Next?.

E poi eventi, mostre ed esposizioni, da Make, la nuova frontiera dell’artigianato, a Vroom Pitti Vroom, la fiera della moto e dell’universo biker.

Ricerca, scouting e attenzione al prodotto saranno invece le parole chiave della Pitti W. Il salone-evento dedicato alla moda donna si svolgerà quest’anno all’interno della Fortezza Da Basso, in contemporanea a Pitti Uomo.

Dal 27 al 29 giugno invece spazio a Pitti Bimbo, punto di riferimento delle nuove tendenze lifestyle legate al childrenswear, con tanto di sfilate, fashion week e pop up stores. Imperdibile il lancio in anteprima mondiale della linea Dsquared2, mentre tra i progetti speciali la prima partecipazione di Versace Young, i 40 anni di Vogue bambini e la mostra-convegno Bambini Viola.

A concludere tra il 3 e il 5 luglio Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura per maglieria.

Tra gli eventi, Feel the Yarn, il concorso per gli aspiranti stilisti delle più importante scuole mode internazionali, Be Vintage Selection, la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design dal sapore vintage e soprattutto l’esposizione “LINcredibile Raccolto”, in Piazza Santa Maria Novella dove, dal 18 al 22 giugno, verrà realizzato un campo di lino  insieme a fotografie ed una selezione di prodotti che illustreranno tutte le fasi della lavorazione di una fibra duttile, un prodotto naturale tipicamente europeo.

Alberto Pelucco