Beauty

Gli autoabbronzanti facili da stendere per un’abbronzatura dorata e luminosa

Giovanna Lovison
1 Luglio 2019

Il mare e le vacanze sono ancora un lontano miraggio ma voi sognate già un corpo perfettamente abbronzato? La risposta giusta sono gli autoabbronzanti.

Non storcete il naso al pensiero di formule unte e pesanti e dall’effetto arancione artificiale perché i prodotti autoabbronzanti di nuova generazione non solo sono capaci di dare un effetto modulabile e super naturale ma, al tempo stesso, hanno texture impalpabili e leggere che si assorbono in velocità, non lasciano macchie o striature e riescono anche a prendersi cura della pelle grazie all’aggiunta di complessi idratanti, riparatori e lenitivi. Se, poi, avete una pelle chiara e sensibile o preferite non esporvi ai raggi solari per una questione di sicurezza, ecco che gli autoabbronzanti sono l’alleato ideale per non rinunciare a un corpo dorato e baciato da sole.

Potete scegliere tra le formule e le texture che più preferite: ci sono le acqua spray, rinfrescanti e leggere, come quella di Isle of Paradise, le mousse che lasciano la pelle vellutata come quella St. Tropez e i gel idratanti come quello di Dior. Per il viso, poi, via libera ai trattamenti di skincare autoabbronzanti come quelli lussuosi di Sisley Paris, i sieri di Lancaster e Biotherm e il latte di Clarins specifico per le pelli chiare.

Sfogliate la nostra gallery per scoprire come raggiungere la tintarella perfetta prima della prova costume.

  • È specificamente formulata per essere utilizzata sul viso Biotherm Aqua-Gelée Autoabbronzante, un siero dalla formula in fresco gel che unisce la capacità idratante di un trattamento di skincare all’efficacia autoabbronzante ultra rapida e che lascia dietro di sé una leggera scia perlata che rende l’incarnato più sano e radioso.

  • Disponibile nelle tonalità Light, Medium e Dark per adattarsi a tutte le carnagioni e donare l’intensità desiderata, Isle Of Paradise Self-Tanning Water è un’acqua autoabbronzante spray dalla formula rinfrescante e completamente trasparente che non macchia gli abiti e rende la pelle dorata e idratata.

  • Sisley Paris Super Soin Autobronzant Visage è una crema autoabbronzante dalla formula fluida e fondente e dal profumo fresco e delicato che si fonde con la pelle, svolge una funzione idratante e protettiva e permette di ottenere un’abbronzatura naturale o intensificare quella conquistata sotto il sole.

  • Lancaster Sun 365 Gradual Self Tan Serum non solo vi permette di ottenere un viso dorato e luminoso fin dalla prima applicazione ma contiene anche il Tan Activator Complex che accelera la produzione naturale di melanina per preparare la pelle all’abbronzatura vera e propria, più rapida e duratura.

  • Infusa con aloe ed agenti idratanti, St. Tropez Classic Bronzing Mousse è un autoabbronzante dalla formula in mousse morbida e soffice che si stende senza sforzo sul corpo e non lascia macchie o striature, profuma di fresco e regala un’abbronzatura impeccabile.

  • Dior Gelée Autobronzante Corps è un trattamento autoabbronzante dalla formula in crema-gel fresca e trasparente che non lascia tracce e non macchia abiti e lenzuola e che dona al corpo un effetto dorato e sublimato grazie alla leggera satinatura che riveste gambe e braccia con un velo di luce.

  • La Mer Soleil de La Mer è una lozione lussuosa e leggera che si assorbe al volo, infonde nella pelle i più preziosi ingredienti lenitivi, antiossidanti e rigeneranti, idrata a fondo e, al tempo stesso, dona alla pelle un’abbronzatura e una luminosità naturali senza esporsi al sole.

  • Delicata, fresca e adatta soprattutto ai coloriti più chiari, Clarins Eau Lactée è un trattamento extra fluido e leggero come il latte che si applica sul viso con l’aiuto di un dischetto di cotone, come fosse un tonico, e rende la pelle più dorata con un effetto sorprendentemente naturale.

  • Tan-Luxe Sleep Oil è un trattamento dall’efficacia due in uno: da un lato, è un trattamento nutriente e anti-età che si prende cura della pelle durante le ore di sonno mentre, dall’altro, regala un’abbronzatura graduale notte dopo notte.

  • Le celeberrime Gocce Magiche di Collistar hanno una formula sottilissima ed extra light, si applicano da sole o mixate con il vostro idratante preferito e si assorbono al volo, regalando nel giro di poche ore un’abbronzatura modulabile in base alla quantità applicata ma comunque super naturale.



Potrebbe interessarti anche