Beauty

Gli illuminanti liquidi per brillare (anche su Instagram)

Giovanna Lovison
27 luglio 2018

Gli illuminanti liquidi hanno indubbiamente una marcia in più rispetto ai fratellini in polvere: non solo sono più naturali, donano un effetto glossy e bagnato e durano di più sulla pelle, ma sono anche dei prodotti multiuso che possono essere applicati come base prima del trucco, possono essere mixati al vostro fondotinta o crema colorata preferiti oppure picchiettati su naso e zigomi a base ultimata, per illuminare le notti estive. Altri, invece, sono talmente leggeri e naturali da poter essere addirittura applicati da soli, senza il trucco.

Le varianti di Kiehl’s e By Terry sono ibridi tra la skincare e il make up e, se da un lato lasciano la pelle perfezionata e radiosa facendola apparire al suo meglio, dall’altro se ne prendono cura ed apportano idratazione e nutrimento. Il prodotto miracoloso di Charlotte Tilbury è invece perfetto se cercate un look che renderebbe invidiosa una diva di Hollywood; BECCA, Marc Jacobs e NARS sono i brand su cui puntare nel caso preferiate un effetto glow sia per il viso che per il corpo visibile dallo spazio. Mentre a chi preferisce un effetto modulabile da leggero a strong in base alle occasioni, consigliamo Farsàli e Tom Ford.

Pronte per scoprire il prodotto illuminante perfetto per le vostre esigenze?

  • Poche gocce di Lancôme Custom Drops regalano un effetto naturale e delicato ma, se stratificate o applicate in maggior quantità, donano un effetto luce pura che vi farà risplendere nelle notti d’estate. Disponibili in diverse tonalità in base al vostro grado di abbronzatura o all’effetto che volete ottenere, possono essere mixate a creme o fondotinta e si fondono velocemente con l’incarnato.

  • Un prodotto due in uno è Kiehl’s Glow Formula Skin Hydrator, un fluido idratante che rimpolpa la pelle e dona un boost di nutrimento senza appesantire ma che, al contempo, lascia l’incarnato perfezionato e radioso. E’ talmente sottile e delicato che può essere utilizzato da solo, anche senza trucco, mixato al fondotinta o utilizzato come illuminante sui punti strategici.

  • È un prodotto di skincare che si applica come tocco finale dopo la routine del mattino: By Terry Cellularose Brightening CC Serum è un siero leggerissimo e lussuoso che profuma delicatamente di rosa, ravviva l’incarnato spento o stanco grazie alle minuscole particelle di perla contenute al suo interno e migliora l’aspetto della pelle giorno dopo giorno.

  • Funziona come un incantesimo per la pelle (o un filtro di Instagram) e regala un incarnato da rivista patinata: Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter è un fluido colorato illuminante che può essere usato da solo, mixato al prodotto per la base o applicato come illuminante liquido e regala un effetto modulabile, da delicato a super glossy.

  • La versatilità del fluido illuminante Marc Jacobs Dew Drops sta nel fatto che ha una formula in gel talmente sottile e leggera da permettere di mixarlo con qualsiasi prodotto vogliate, dal fondotinta alla crema per il corpo.

  • Gli illuminanti liquidi BECCA Shimmering Skin Perfector Liquid sono la scelta perfetta per chi non vuole passare inosservata e vuole abbagliare con la propria luminosità: disponibili in una vasta gamma di colorazioni, dal bianco perla per le pelli d’alabastro al color cacao per le carnagioni extra fondenti, regalano un effetto extra glow.

  • Disponibile anche in tonalità insolite come l’azzurro, il rosa o il blu, il NYX Away We Glow Liquid Booster è un siero illuminante che contrasta il colorito spento ed esalta i lineamenti conferendo un effetto scintillante e baciato dal sole.

  • Farsàli Jelly Beam Highlighter apre la strada ad una nuova categoria di highlighter: si tratta di un illuminante in gelatina dalla texture freschissima e in gel che scorre sulla pelle e dona un effetto bagnato irresistibile e assolutamente stratificabile. Privo di olii, si assorbe in fretta e lascia la pelle asciutta.

  • Se Orgasm è il vostro blush del cuore, non potrete non amare anche la sua versione liquida: NARS Orgasm Illuminator è una crema illuminante dall’inconfondibile tonalità pesca-corallo arricchita di bagliori dorati e dalla texture fluida che potete applicare su viso e corpo e per un effetto colorato e scintillante.

  • Si applica sul viso dopo la crema idratante e prima del make up ma può essere anche utilizzato da solo: Tom Ford Skin Illuminator ha una formula color rosa pesca che scalda e ravviva ogni incarnato, contiene particelle di madreperla dall’effetto radioso e illuminante e ha una formula idratante e lenitiva.


Potrebbe interessarti anche