News

Gli stilisti? Tutti a Messa

Martina D'Amelio
12 novembre 2018

Un evento unico nel suo genere sta per arrivare a Milano. Protagonista il fashion system, invitato questa volta non a sfilate o party d’eccezione, ma in Chiesa.

Maison, designer, fashion editor, buyer. E magari qualche influencer. Questi gli invitati speciali dall’Arcivescovo del capoluogo meneghino, monsignor Mario Delpini, che ha deciso di mandare uno speciale save the date alle figure del mondo fashion. L’appuntamento? La Messa che egli stesso terrà in Duomo il 25 novembre alle h. 17.30.

È la prima volta che un’iniziativa del genere viene presa dalle alte sfera della Chiesa, ha tenuto a precisare a Fashionmagazine.it Walter Magni, portavoce dell’Arcivescovo. “Da tempo monsignor Delpini aveva individuato questo ambiente come un settore particolarmente significativo per Milano. Così è nata l’idea di coinvolgere tutti suoi più influenti protagonisti in occasione di una celebrazione eucaristica domenicale vespertina”, ha dichiarato.

Probabilmente l’ecclesiastico, rimasto colpito dalla presenza significativa tra le navate del Duomo di Milano in occasione delle celebrazioni per la scomparsa di personaggi di settore (come l’ultima per l’indimenticata Franca Sozzani) ha voluto chiamare a raccolta i fedeli addetti ai lavori per una messa dedicata. A tutto fashion.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche