News

Gli stivali da pioggia più glamour? Sono firmati Louis Vuitton

Martina D'Amelio
22 Gennaio 2020

In soccorso di tutte le fashioniste alle prese con il look da pioggia, Louis Vuitton presenta una capsule collection di stivali in gomma esclusivi. Per affrontare le pozzanghere all’insegna del glamour.

Si chiama Rain l’ultima limited edition della casa di moda francese che risolve per sempre l’annoso problema della scelta delle scarpe quando fuori diluvia. Realizzata in 100% gomma, futuristica, dinamica e giocosa, la linea è una nuova interpretazione dei modelli creati da Nicolas Ghesquière, direttore artistico delle collezioni donna.

Si va dallo stivaletto Silhouette con il tacco a fiore che riprende la forma del Monogram, alle cult sneakers LV Archlight con tanto di gambale alto, fino alla scarpa ibrida e moderna con suola oversize e ai Rhapsody boots da cavallerizza rifiniti alla caviglia con una fibbia a ferro di cavallo. Protagonista di questa capsule cool e funzionale è proprio la gomma, con finiture opache o in vernice black and white o colorata, a garantire la completa impermeabilità del piede.

La capsule collection è già disponibile online e nei negozi della Maison. Giusto in tempo per affrontare i primi scrosci di primavera con stile.