Woman

Gli stivali must-have dell’autunno-inverno 2017/2018

Mirco Andrea Zerini
25 Settembre 2017

Settembre è un mese di passaggio: i costumi tornano nell’armadio, riposti ordinatamente in un cassetto, mentre gli stivali diventano i protagonisti della scarpiera.

Le collezioni autunno-inverno 2017/2018 parlano chiaro: i boots – di ogni genere, colore e materiale – saranno le calzature di cui non potrete (e non dovrete) assolutamente fare a meno.

I modelli sono moltissimi: dal più ambito, lo stivale morbido Niki 105 di Saint Laurent disegnato da Anthony Vaccarello, ai socks boots che aderiscono alla gamba quasi fossero una second skin, fino a cuissardes e ankle boots.

Anna dello Russo indossa gli stivali di Niki 105 di Saint Laurent; Chiara Ferragni opta per i socks boots in velluto di Balenciaga.

 I colori? Mai come quest’anno spopolano le versioni più eccentriche: ad infiammare la stagione fredda gli stivali rosso scarlatto – proprio come quelli proposti da Fendi e già quasi sold out – mentre, per le serate più glam, scegliete un paio di stivali in versione sparkling, proprio come quelli di Chanel. Non può mancare il nero, in versione flat, come dettato da Valentino, o high-heeled, come proposto da Virgil Abloh per Off-White.

Sfogliate la gallery per scoprire questi e molti altri modelli di stivali must-have per l’autunno-inverno 2017/2018.