News

Gosha Rubchinskiy (ancora) con Burberry

Martina D'Amelio
17 gennaio 2018

Dopo il primo drop presentato ufficialmente sulla passerella primavera-estate 2018 di Gosha Rubchinskiy, approdato in questi giorni nei negozi, la capsule collection Gosha x Burberry torna a far parlare di sé. Il designer russo infatti ha svelato a sorpresa, in occasione della sfilata autunno-inverno 2018/2019 del suo marchio tenutasi a Londra, una seconda collaborazione creativa con Burberry.

13 pezzi che celebrano ancora una volta le icone della casa di moda inglese, dai trench al check: e questa volta, per la gioia dei fashionisti, la limited edition comprende anche sciarpe e scarpe. Tra i pezzi must, un trench/car coat in gabardine di cotone ricostruito, un montgomery oversize in misto lana, la maxi camicia da boscaiolo e gli ormai gettonatissimi cappelli da pioggia.

Continuare la nostra collaborazione creativa con Gosha è stato naturale: non è solo un designer di incredibile talento, ma ha anche una sensibilità e consapevolezza uniche che contraddistinguono in modo brillante tutto ciò che fa, dalle sue collezioni alle sue fotografie ai suoi fashion show” ha dichiarato Christopher Bailey, (ex) presidente di Burberry.

Dal canto suo, il designer, fotografo e cineasta ha sottolineato l’importanza di questa nuova co-lab, che guarda anche alle proprie origini e allo stile post-sovietico che contraddistingue le sue linee (non a caso la collezione è stata presentata al Boris Yeltsin’s Museum, dedicato alla storia politica del suo Paese): “Burberry è stato uno dei primi marchi occidentali ad approdare in Russia dopo il crollo sovietico: era amatissimo anche dal presidente Boris Yeltsin, che spesso è stato ritratto in foto ufficiali con una sciarpa check”.

La nuova capsule collection Gosha x Burberry verrà lanciata a luglio 2018. Nell’attesa, non ci resta che correre ad assicurarci qualche pezzo della prima release, già online e in negozi selezionati a livello globale (tra cui lo store Burberry di via Montenapoleone a Milano).

Sfoglia la gallery per scoprire la nuova capsule Gosha x Burberry per l’autunno-inverno 2018/2019!


Potrebbe interessarti anche