Woman

Graduation day: il look perfetto per la tua laurea

Jennifer Courson Guerra
19 Aprile 2017

Tutto è pronto. Ieri una seduta dal parrucchiere per rinfrescare il taglio, stamattina un salto in copisteria per ritirare le ultime stampe, poi una capatina dal fiorista per la corona: la laurea, dopo tanti sacrifici, è finalmente arrivata e tu sei la protagonista della festa.

In America il look da laurea è uguale per tutti: toga e cappello, il cui colore varia in base al livello accademico raggiunto. Ma quali star e celebrities hanno indossato il famoso academic dress? Da sinistra, Emma Watson, laureata in Letteratura Inglese alla Brown University; Eva Longoria, che ha conseguito un Master in Chicano Studies alla California State University; John Legend, laureato con lode in Letteratura Afroamericana alla University of Pennsylvania; Carrie Underwood, laureata con lode in Comunicazione alla Northeastern State University

Manca solo l’outfit perfetto, per stupire parenti, amici, ma soprattutto la commissione (non si sa mai che aggiungano un qualche punto bonus per l’eleganza!). Le regole da rispettare sono poche e semplici: sobrietà, prima di tutto. Questo non significa che è vietato esprimere la propria personalità con un outfit ad hoc, ma è fondamentale mantenere un profilo basso nell’abbigliamento e puntare, magari, su qualche accessorio creativo e accattivante.

Secondo step? Comodità. La seduta di laurea è un momento molto stressante e un abbigliamento scomodo è l’ultima cosa a cui si dovrebbe pensare mentre si discute il lavoro di mesi. Meglio scegliere qualcosa in cui siamo sicure di sentirci a nostro agio: niente gonne se siamo delle pants-addicted, niente tacchi vertiginosi se mal sopportiamo un tacco cinque!

Ultimo tocco: un sorriso smagliante. Niente dona di più della gioia che questo evento stamperà sul tuo volto. Gli applausi scrosciano, la corona d’alloro è sulla tua testa: è ora di festeggiare. In cerca di idee per la tua laurea? Sfoglia la gallery per non fallire il tuo esame di stile.



Potrebbe interessarti anche