Alberghi

Gruppo Camperio: 4 luxury hospitality spot da non perdere

Carola Ballabio
15 marzo 2018

Il gruppo Camperio presenta i propri esclusivi hospitality spot: Camperio House Suite & Apartments, il Ristorante Basement, Olimagiò e Chesarina. Nato nel 2005, il gruppo a tradizione famigliare guidato da Lesley Severgnini svela le proprie destinazioni a tutto luxury, che – per un motivo o per un altro – fanno subito venire voglia di staccare la spina e mettersi in viaggio!

1 | Per un dopo lavoro di classe. Il Camperio House Suite & Apartments è un residence a 4 stelle ubicato nella zona centrale di Milano, a due passi da via Dante e dal Castello Sforzesco. È composto da 23 unità abitative indipendenti e dotate di ogni comfort, tra cui un angolo cottura e in comune un lounge bar, la palestra e il ristorante Basement. Un tempo Monastero delle Benedettine di San Vincenzino, è oggi un palazzo elegante e senza tempo, i cui interni sono impreziositi da pezzi di design unici. Perfetto per rigenerarsi dopo una conferenza impegnativa o un appuntamento di lavoro.

Una delle suite di Camperio House Suite & Apartments

2 | Per una pausa di gusto. Il luogo perfetto per rilassarsi? Proprio Basement, il caffé e ristorante milanese all’interno del Camperio House Suite & Apartments, dove è possibile gustare una ricca prima colazione composta da buffet di dolci di ogni tipo e proposte salate per accontentare ogni palato. Elegante e accogliente, a pranzo il menù offre un insieme di sapori mediterranei rivisitati in chiave creativa, mantenendo però come comune denominatore un’alta ricerca della qualità degli ingredienti. Per sentirsi come a casa.

La sala del ristorante Basement di Milano

3 | Per una fuga tra i monti. Chesarina, casa di famiglia e chalet alpino in Engadina, è il luogo ideale per trascorrere vacanze nella natura all’insegna della raffinatezza e del comfort. Lo chalet dista 10 minuti d’auto da St. Moritz, dalle piste da sci del comprensorio e dal campo da golf di Samedan e Zuoz e si affaccia sul borgo di La Punt. La struttura è suddivisa in un appartamento padronale e in un appartamento indipendente, da due fino a sei persone. Al piano principale sono a disposizione di tutti gli ospiti una zona cucina molto fornita e una zona living con caminetto e una vista mozzafiato; se ci si reca al primo piano, si può usufruire di una spa alpina con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco.

La terrazza di Chesarina sulle montagne dell’Engadina

4 | Per un weekend nella natura. Olimagiò, country house, agriturismo e azienda agricola nel cuore della Versilia a pochi passi dalle spiagge di Forte dei Marmi, è composto da camere e appartamenti indipendenti dotati di cucina, zona pranzo e soggiorno, TV, Wi-fi e minibar. La proprietà è immersa nella cornice da sogno della campagna toscana, con i suoi tipici colori e profumi che possono essere “assaporati” dalla vasca idromassaggio con sottofondo di musica lounge.Lo splendido giardino che circonda l’agriturismo produce ortaggi biologici e olio che possono essere gustati nella proprietà o comprati per portare a casa un pezzetto di magia.

Il giardino della country house Olimagiò


Potrebbe interessarti anche