News

Gucci anticipa il Met Gala a Milano

Martina D'Amelio
29 Gennaio 2019

Da sinistra, Alessandro Michele, Lana del Rey e Jared Leto al Met 2018

Gucci ha fatto sapere che presenterà a Milano Moda Donna un’anticipazione di Camp: Notes on Fashion, l’exhibition pronta a conquistare il Met Museum di New York.

La serata di inaugurazione – il celebre Met Gala – è in programma per il 6 maggio, mentre la mostra sarà visitabile dal 9 maggio all’8 settembre, ma intanto Alessandro Michele ha deciso di regalare un assaggio di ciò che vedremo nella Grande Mela proprio nel capoluogo meneghino, in occasione della settimana della moda dedicata al womenswear (19-25 febbraio).

La Maison sarà infatti partner, insieme a Condé Nast, dell’iniziativa Oltreoceano. Lo stilista è inoltre uno dei presidenti della celebre serata di apertura, insieme a Lady GagaAlessandro MicheleHarry StylesSerena Williams e Anna Wintour. Organizzata da Andrew Bolton, Wendy Yu, Karen Van Godtsenhoven e Jan Versweyveld proprio in collaborazione con il marchio del gruppo Kering, larassegna esplorerà le origini dell’estetica Camp e la sua importanza culturale attraverso circa 175 oggetti, tra cui abiti femminili e maschili, sculture, dipinti e disegni che vanno dal XVII secolo ad oggi. Un elogio del kitsch filtrato attraverso l’occhio delle più importanti personalità del mondo fashion.

Chi, se non l’eclettico Alessandro Michele poteva interpretare al meglio questo tema? Non resta che vedere cosa riserverà la presentazione milanese.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche