News

Gucci festeggia al cimitero

Martina D'Amelio
7 novembre 2018

Courtney Love, Alessandro Michele e Lana Del Rey

Ogni occasione è buona per Alessandro Michele per stupire il suo stuolo di fan. Questa volta il direttore creativo di Gucci ha dato spettacolo a Los Angeles, ospitando un party esclusivo all’interno di un cimitero.

Proprio l’Hollywood Forever Cemetery situato al 6000 di Santa Monica Boulevard è la macabra location scelta dalla Maison per presentare i nuovi volti della fragranza Gucci Guilty.

Ad animare la serata tra le tombe, il musicista e attore premio Oscar Jared Leto e la cantautrice Lana Del Rey – i testimonial del profumo – oltre allo stesso Alessandro Michele. Dall’Italia, sono arrivati Alessandro Borghi, il regista Stefano Sollima e l’artista Maurizio Cattelan.
Una location comunque scelta non di certo a caso: proprio qui Michele partecipò a un evento benefico in onore di Johnny Ramone del gruppo rock Ramones (scomparso nel 2004), traendone ispirazione per alcuni pezzi della collezione primavera-estate 2017 di Gucci. Il cimitero poi fa da sfondo ad alcune scene del video della nuova campagna Gucci Guilty, che verrà lanciata a livello globale a gennaio 2019. Senza contare che qui riposano i grandi dell’industria cinematografica come Rodolfo Valentino, Tyrone Power e Jean Wallace.

Al funeral party #ForeverGuilty era presente anche Courtney Love, che ha curato le Instagram Stories dell’account di Gucci Beauty in veste di fotografa. L’attrice e cantautrice è protagonista anche nella campagna diretta da Glen Luchford che sarà svelata il prossimo anno. E visto il party di anticipazione e l’ultima sfilata Gucci Cruise 2019 nella cupa location della necropoli Alyscamp ad Arles, non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo questa volta Michele.

 

 


Potrebbe interessarti anche