News

Gucci Manifesto: indossare una maschera non è mai stato così cool

Martina D'Amelio
22 Luglio 2019

Un’immagine della campagna #GucciPrêtÀPorter

Indossare una maschera è sinonimo di stile? Sembra pensarla così Gucci, che presenta Manifesto, la mini capsule che rende omaggio al simbolo che da sempre ispira artisti e creativi. Proprio come Alessandro Michele.

La limited edition fa eco alla sfilata autunno-inverno 2019/2020 della Maison, dove le modelle hanno calcato la passerella proprio col volto coperto da maschere dallo spirito grunge e retro. Le stesse che compaiono sulle t-shirt e le felpe unisex della capsule, stampate insieme al logo Gucci come motivo ricorrente. Lo stilista ribalta il tradizionale significato del velo di Maya: da oggetto alienante a indice di personalità.

The mask as a cut between visible and invisible” si legge sul retro della hoodie: il messaggio chiave del nuovo Manifesto firmato Gucci. Protagonisti delle fotografie della campagna #GucciPrêtÀPorter scattata per la prossima stagione fredda da Glen Luchford, questi pezzi glam promettono di fare strage di cuori tra i fashionisti.

Indossare una maschera ed essere riconoscibili: cosa c’è di più cool? I capi sono già disponibili in esclusiva sul sito della Maison. Sfoglia la gallery per scoprire la collezione Gucci Manifesto.



Potrebbe interessarti anche