News

Gucci presenta i nuovi murales

Martina D'Amelio
17 settembre 2018

L’art wall “The Artist is Present”di Milano

Gucci continua a conquistare le città del mondo con i suoi iconici murales. E questa volta parte da Milano: è stato appena svelato il primo nuovo Gucci art wall proprio in Largo la Foppa. Il tema? Il poster della mostra “The Artist is Present”, curata da Maurizio Cattelan e promossa da Gucci e Alessandro Michele.

L’art wall “The Artist is Present”di Londra

L’exhibition aprirà i battenti l’11 ottobre a Shanghai al Yuz Museum, e tratterà il tema della simulazione e della copia come paradigma della cultura globale. L’immagine dell’art wall – non a caso – raffigura il volto di Marina Abramovic: il progetto curato da Cattelan “copia” infatti il titolo e la locandina della performance svolta dall’artista serba nel 2010 al MoMa.

L’art wall “The Artist is Present”di New York

Gli art wall sono comparsi anche a New York, Londra e Hong Kong (in concomitanza con l’apertura della mostra ne arriverà uno anche a Shanghai), e seguono gli ultimi murales “benefici” che vedevano protagoniste le proteste dei rifugiati (in collaborazione con Artolution), i lavori di Angelica Hicks e il lancio di Gucci Bloom.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche