News

Gucci pronta ad alzare il sipario sul Théâtre Le Palace

Martina D'Amelio
25 luglio 2018

Un’immagine della sfilata Gucci Cruise 2019 ad Arles

Gucci sfilerà a Parigi il prossimo settembre e non a Milano – ma questo lo sapevamo già. La Maison di Kering ora però fa sapere che la location del suo fashion show per la primavera-estate 2019 sarà il Théâtre Le Palace.

La location cult della scena underground musicale degli anni Settanta sita in Rue du Fauburg Montmartre nel 9° arrondissement accoglierà la collezione disegnata da Alessandro Michele, che ha deciso di tradire momentaneamente la Milano Fashion Week per la settimana della moda di Parigi. La scelta arriva dopo la campagna Pre Fall 2018 #GucciDansLesRues ispirata alla rivoluzione studentesca del 1968 e lo show Cruise 2019 ad Arles, entrambi caratterizzati da atmosfere French style d’antan. Una decisione naturale, quindi, quella di sfilare a Parigi presa di comune accordo dalle fila del brand con la Cnmi e con la Fédération de la haute couture et de la mode, che gestiscono i rispettivi schedule. Si tratta inoltre di un debutto per il Théâtre: è la prima volta che lo spazio viene interamente riservato a un defilé.

Quando Alessandro mi ha parlato del suo desiderio di presentare la prossima collezione a Parigi, continuando la narrativa ispirata alla Francia, ho pensato che c’erano tutti i presupposti per proseguire in questo tipo di omaggio. Abbiamo scelto di sfilare lunedì 24 settembre, che è il giorno di transizione tra le due settimane della moda di Milano e Parigi, per evitare impatti sui rispettivi calendari” ha spiegato il ceo di Gucci Marco Bizzarri.

L’appuntamento nel cool nightclub, attesissimo, è alle 21.00. E chissà cosa si inventerà questa volta il designer, considerata l’eccezionalità della trasferta e l’ultimo fashion show milanese a base di teste mozzate e realistici draghi, ambientato in una surreale sala operatoria.


Potrebbe interessarti anche