News

Hakuna Matata a tutto fashion : 5 capsule must-have dedicate a “Il Re Leone”

Beatrice Trinci
30 Luglio 2019

Dalla Savana selvaggia ai guardaroba più nostalgici, l’estate 2019 ruggisce a suon di esclusive capsule collection interamente dedicate all’arrivo nelle sale de “Il Re Leone”.

Il 21 agosto, infatti, tornerà sul grande schermo l’intramontabile – e sempre commovente – classico Disney, questa volta nella versione live action, firmato Jon Favreau. Un’occasione da cogliere al volo per la moda, che ha scelto di celebrare le avventure di Simba e amici con capi e accessori a tema che inneggiano all’Hakuna Matata: per vivere le prossime vacanze “senza pensieri”.

Largo dunque a morbide t-shirt con stampa, camicie XXL, crop top e biker shorts dal sapore anni ’90, come la limited edition Lion King approved firmata Asos. Ma il regno di Mufasa si trasforma anche in charm dedicati (Pandora) per impreziosire ogni daily look di uno stiloso tocco safari – e per scegliere da che parte stare.

Così mentre aspettiamo di tornare un po’ bambini, scoprite insieme a noi le 5 capsule collection dedicate a “Il Re Leone”.

  • “Walk on the wild side”. Così Pull & Bear incita tutti i fan di Simba e compagni a salire a bordo di questa avventura senza tempo, proponendo una serie di divertenti t-shirt, sia per lui che per lei, su cui svettano, ça va sans dire, i personaggi più amati del film d’animazione – Timon e Pumba inclusi.

  • Per tutte le mamme che vogliono trasmettere alle piccole di casa la passione per la toccante storia, Mango dedica a “The Lion King” look mini me, con t-shirt che celebrano l’amicizia, come quella indelebile tra Simba e Nala. Per un’estate sotto il segno del leone.

  • Un’edizione limitata di ciondoli che inneggia al coraggio, all’emancipazione e all’amicizia, quella lanciata da Pandora. Per celebrare “Il Re Leone”, tra pendenti, bracciali, collane e anelli, il marchio danese ha realizzato una serie di charm in argento sterling 925 e in Pandora Shine che ritraggono i protagonisti: per portare la forza della Savana sempre con sé.

  • Asos celebra “The Lion King” e i mitici anni ’90 con una capsule donna e uomo con cui ricreare look da veri leoni: giacche in denim, crop top, t-shirt, camicie, felpe, biker shorts, ma anche cappellini, bandane e shopper, su cui svettano i personaggi del film, stampe tye-die, pattern jungle dalle cromie fluorescenti e persino alcune delle scene più iconiche.

  • Anche Uniqlo si aggiunge alla lunga lista di marchi che hanno realizzato capsule dedicate. Incentrata sul tema del “cerchio della vita”, la linea si compone di t-shirt stampate per uomo, donna e bambino su cui svettano frasi e immagini celebri del lungometraggio originale, presto diventato un classico del cinema.



Potrebbe interessarti anche