Beauty

Halloween party: I want to be a dark lady or a beautiful witch

Chiara Fantig
29 ottobre 2012

Nelle altre aree d’Europa in cui la popolazione era prevalentemente pagana si credeva all’esistenza delle streghe e della stregoneria. Uno degli aspetti piu’ importanti della stregoneria era la celebrazione del SABBATH DELLE STREGHE. I Sabbath più importanti erano due: il 30 Aprile e il 31 Ottobre.

In quel giorno si riteneva che le streghe si radunassero sulla cima delle montagne per adempiere alle loro stregonerie ed evocare diavoli e demoni. Il Sabbath celebrato il 31 Ottobre veniva invece chiamato Black Sabbath.…..(Wilkipedia)

Spettacoli dark e burlesques, performances da brivido, abiti speciali, trucco fantastico e creativo per questa settimana di HALLOWEEN e di STREGHE.
IL TRUCCO deve essere all’altezza dei vostri OUTFITS .
Se ci copriamo di bustiers di tulle, di pizzi neri, di balconcini e guepières nere,  di copricapi con pennacchi, di calzari, di push up, di guanti, di pettorine in ruches di pizzo,  di collarini e di fiocchi….. il trucco si arricchisce di eye-liners, di ciglia finte, di ombretti dark, di tanto mascara, di cipria,  di kajal, di rossetti rossi…

CONSIGLIO: non abbiate paura di esagerare e di andare oltre, mano pesante, colori e linee decise, trucco di carattere – MANTENENDO SEMPRE ALTO IL VOSTRO  “SEXY IRONIC MOOD”


LA PELLE sarà bianco alabastro.  Schiarire l’incarnato di un tono e mezzo unendo, alla base, del correttore bianco. Usare un fondotinta fluido naturale, abbinare la cipria (brufoli e occhiaie coperte per rimanere frizzanti e wicky)

ELLIS FAAS-FOUNDATION PEN S101/S102/S103
ELLIS COMPACT POWDER S401/S402
ELLIS CONCEALER S201/S202

GLI OCCHI: ombretti intensi e scuri (blu scuro, nero, grigio scuro, bordeaux, viola), eyeliner, kajal e mascara nero. Le sopracciglia sono definite con linee precise da matite o intensificate e infoltite con pennello e ombretto scuro.  Possono essere aggiunte ciglia finte anche un pò déco.

ELLIS  FAAS – CREAMY EYES E114/E113/E103/E301
ELLIS -EYELINER E501
TOM FORD – EYEDEFINING PENCIL ONYX

LE GUANCE: leggermente colorate TOM FORD – CHEEK LOVE LUST

LA BOCCA: bella colorata, mat, con contorno preciso e definito con matita più scura del rossetto o colorata glossy e sexy.

TOM FORD – LIP COLOUR PINK ADOBE/APHRODISIAC
TOM FORD- ULTRA SHINE LIP GLOSS NAIVETE

 

STREGHINE BUON DIVERTIMENTO E NON USCITE DI CASA PRIMA DELLE 21.00

 

Prudence, Penelope, Patricia, Melinda… Astrid, Helen, Laura and Grace…
Potere dell’amore e della grazia.
Potere delle streghe resta accanto a noi.
Allontana per sempre questo demone, se puoi.

 

Testi e make up di Chiara Fantig
www.boisderosemantica.com


Potrebbe interessarti anche