
Negli ultimi anni, Milano ha assistito a una vera e propria proliferazione di locali che offrono la loro personale interpretazione del concetto di street food. Dai negozi di patatine fritte (che ormai hanno invaso ogni angolo della città) a locali che propongono versioni ricercate e gourmet del classico kebab, la capitale meneghina ha sicuramente molto da offrire agli affamati. Questa piccola rivoluzione non ha di certo lasciato in disparte quello che forse è l’emblema dello street food e dell’american life-style: l’hamburger, quel succoso medaglione di carne, racchiuso da due soffici fette di pane al latte e accompagnato dalle salse più disparate.
Come omaggio al protagonista indiscusso del “cibo da strada”, vi proponiamo 5 locali da dover assolutamente provare:
-
Burger Wave. All’interno di un locale familiare e amichevole, il menu offre una grande varietà di selezioni; nemmeno i vegetariani vengono dimenticati! Via Cardinale Ascanio Sforza, 47.
-
Tizzy’s N.Y. Bar & Grill. Un must. Uno dei primi locali a cavalcare l’onda dell’hamburger American style a Milano. Un servizio forse a volte un po’ confuso, in un ambiente ispirato ai diners d’oltreoceano. Via Alzaia Naviglio Grande, 46.
-
Baobab. Personale a modo ed educato – purtroppo una razza in via d’estinzione. Menu variegato. Fish burger assolutamente da provare. Corso Garibaldi, 12.
-
202 Hamburger & Delicious. In un ambiente a misura d’uomo, arredato con un gusto unico, si possono assaporare ottimi hamburger accompagnati da patatine fritte croccanti e gustose. I dolci sono da provare. Corso Di Porta Ticinese, 6.
-
Biif Ham & Pizza. Per chi è alla ricerca di un ambiente più classico. Il servizio è eccellente e cordiale. Ampia scelta di varietà. Puntare sulla carne è una scommessa assicurata; la pizza non stupisce. Via San Vito, 7.