Woman

Happy New Year: 5 abiti must-have per la notte di Capodanno

Beatrice Trinci
17 Dicembre 2019

3, 2, 1… È il fashion countdown che ci separa dalla notte più sparkling dell’anno e, puntuali come ogni dicembre, è tempo di scegliere l’abito che indosseremo la sera di Capodanno, per brindare con stile all’arrivo della nuova decade.

Un 2020 che già, ça va sans dire, strizza l’occhio ai trend moda più cool di stagione, in un tripudio di femminilità e scintillii, conditi con una sana dose di anni ’80. Così come ci dimostra Stylight, che ha elencato le tipologie di vestiti must-have da non lasciarsi scappare. Proprio in onore ai caleidoscopici Eighties, la sera di San Silvestro gli abiti si fanno rigorosamente mini, svelando il lato più grintoso di ogni donna. Via libera a tonalità metalliche e silhouette arricciate (Isabel Marant), seducenti giochi di trasparenze (Diane Von Furstenberg) e spalle voluminose (Rotate). Senza dimenticare lustrini e pailettes, come dimostrato dal micro abito luccicante firmato Zara, che s’impreziosisce anche di rouches voluminose.

La parola d’ordine? Osare. E chi se ne importa delle basse temperature: il 31 dicembre è l’occasione perfetta per sfoggiare proprio quell’abito che non indossereste mai. Perciò, sfogliate la gallery per scoprire le 5 tipologie di abito con cui celebrare un Capodanno più sfavillante che mai!