News

Harrods in arrivo a Genova?

Martina D'Amelio
19 aprile 2018

I grandi magazzini Harrods a Londra. Presto in Italia?

Rinascente chiude a Genova, e Harrods sarebbe pronto a prendere il suo posto. Il palazzo lasciato vacante tra via Ettore Vernazza e largo XII Ottobre nel capoluogo ligure farebbe gola proprio al più famoso grande magazzino al mondo.

Il rumor, lanciato da Repubblica, non sembrerebbe solo una vaga ipotesi: a quanto pare l’assessore allo Sviluppo Economico, Giancarlo Vinacci, starebbe seguendo da vicino la trattativa per la vendita di Rinascente che vede al momento protagoniste società e fondi immobiliari – tra cui sembrerebbe si annoveri proprio Qatar Holding, il gruppo in cui orbita Harrods. Nessuna conferma però: d’altronde, da mesi si vocifera dello sbarco in Italia del megastore, anche se non ci sono certezze su data e luogo. Finora, tra le città papabili,

Milano, Firenze (sempre al posto di Rinascente) e, appunto, Genova.

L’unica certezza? La fornisce Rinascente: il negozio di Genova chiuderà entro il 2018, mentre è pronto ad aprire il rinnovato store di Catania. Il restyling è focalizzato sulla moda donna, oltre che sull’inserimento di nuovi marchi (come Armani Exchange, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Marella e Polo Ralph Lauren) e novità su ogni piano, a partire dalle vetrine.

E noi italiani ci accontentiamo, in attesa di fare shopping in quella che, prima o poi, sarà (davvero) la nostra Harrods.


Potrebbe interessarti anche