Gossip

Heidi Klum svela il suo segreto di bellezza (e possiamo farlo tutte)

Clarissa Monti
22 agosto 2018

Top model, stilista, conduttrice televisiva, ma anche attrice (vi ricordate le sue comparsate in How I Met Your Mother e Il Diavolo Veste Prada?), imprenditrice e soprattutto mamma. A 45 anni Heidi Klum appare più in forma che mai e non sembra voler rinunciare proprio a nulla.

E mentre vola alto verso un nuovo amore (quello con Tom Kaulitz, il cantante dei Tokio Hotel, di 16 anni più giovane), l’ex angelo di Victoria’s Secret mette prima di tutto i suoi figli: Helene, 14 anni, Henry, 12, Johan, 11, e Lou, 8.

E forse sono proprio loro (almeno in parte) uno degli assi nella manica dietro al fisico da urlo di mamma Heidi. Durante un’intervista ad “Entertainment Tonight”, la supermodella ha infatti di recente confessato un piccolo ma fondamentale segreto di bellezza: Heidi cena sempre con i suoi bambini e lo fa molto presto, prima delle 18, in modo tale che il pasto sia lontano rispetto all’ora di andare a dormire. Una sana abitudine che, a suo dire, la aiuta moltissimo a tenersi in forma e a curare il suo aspetto. “Inizio con gli smoothie e poi faccio tre pasti principali – ha raccontato – Il mio ultimo pasto però è alle 18, dico davvero. Mangio con i miei figli. Penso che questa cosa aiuti un po’. Non mangio alle 8 o alle 9 perché quando mangi a quell’ora e magari ti fai anche un bicchiere di vino, poi quando vai a letto resta lì nel tuo stomaco quando dormi. Se invece mangi prima riesci a digerire e penso che sia una cosa positiva per il corpo”.

Heidi ha sempre detto di non seguire una dieta specifica, ma di stare molto attenta alla qualità dei prodotti che utilizza in cucina e a preparare ricette healthy: “Non ho una dieta specifica. Mangio cose salutari. Faccio un po’ di tapis-roulant, ma per me viene prima quello che si mangia. Alla fine siamo proprio quello che mangiamo. Lo sentiamo spesso, ma io ci credo davvero. La mattina faccio dei frullati. Ho anche molti figli quindi cucino spesso. Penso che mangiare spesso fuori o ordinare del take away non sia una cosa buona, perché non sai cosa ci mettono davvero dentro. Quindi cucino molto. So che ingredienti uso e sono sempre freschi“.

Un esempio tutto da seguire!


Potrebbe interessarti anche