Beauty

Hemp-session: i 5 prodotti a base di canapa per sballarsi… di bellezza

Beatrice Trinci
3 Aprile 2019

Oggi la cannabis non si fuma, si applica, si stende, si spalma e si massaggia sulla pelle. No, non è niente di illegale, né di pericoloso: in fondo se anche Ladurée ha prodotto i Canapa Macaron, non ci stupisce che questo elisir di salute sia arrivato fino alla cosmesi, un settore in continua evoluzione che mira a proporre ingredienti sempre nuovi, efficaci e spesso miracolosi, per migliorare la nostra beauty routine quotidiana.

Insomma, come già avrete capito, sono proprio i prodotti di bellezza a base di hemp il vero must-have del 2019. L’olio di canapa, privato del THC, sta già spopolando tra celeb e beauty addicted: una tra tutte, Dakota Johnson, che ha più volte affermato di utilizzarli come rilassanti e idratanti mentre viaggia.

Il motivo di tanto successo? Le sue molteplici proprietà benefiche ovviamente. La cannabis è infatti un antinfiammatorio e antibatterico naturale, che aiuta l’epidermide a rigenerarsi e a rimanere elastica, morbida e pulita. Inoltre, è ricca di antiossidanti e svolge una potente azione anti-age. E ancora, grazie alle vitamine e ai minerali che contiene, l’utilizzo dei suoi oli e dei suoi semi dona alla pelle luminosità e splendore.

Dai gel doccia alle fragranze, dal make-up alle lozioni solari, i prodotti da provare sono infiniti: non vi resta che scoprirli nella nostra selezione da hemp obsession: per beauty look… stupefacenti!

Hemp Care Shower Gel
Anche sotto la doccia, la canapa è un ingrediente di altissima qualità. In particolare, nello shower gel firmato Hemp Care il suo olio biologico d’origine italiana si unisce all’estratto di tè verde, un toccasana per la pelle, che grazie alle proprietà antiossidanti, antibatteriche e dermopurificanti rigenera il corpo, che così resta tonico, morbido, elastico e giovane. Una schiuma delicata che nutre in profondità senza risultare aggressiva, perfetta per ogni tipo di epidermide.

Australian Gold Hemp Nation Wild Berries and Lavander Body Scrub
Nascendo nella terra del sole e dei surfisti, i prodotti di Australian Gold non potevano che proporre soluzioni efficienti per disfarsi delle cellule morte, così da preparare la nostra pelle all’esposizione ai raggi UV, favorendo un’abbronzatura rapida, omogenea e sicura. Gli ingredienti magici di questo body scrub per una protezione perfetta? Innanzitutto la pietra pomice finemente macinata che va ad esfoliare delicatamente, poi le bacche di maqui, mirtillo e lavanda che si uniscono per nutrire, disinfiammare e lenire e, infine, l’olio di semi di canapa, un ricco concentrato di Omega 3 e 6, che contribuisce a mantenere giovane la pelle, stimolando la produzione di collagene.

Malin + Goetz Eau de Parfum
Molti di voi penseranno che uscire di casa odorando di marijuana potrebbe non essere esattamente il massimo… eppure questo profumo vi farà ricredere. Il brand newyorchese Malin + Goetz ha lanciato una fragranza che mescola questo particolare ingrediente a erbe speziate e note floreali: il bergamotto, ad esempio, con la sua vivacità, o il pepe nero, più piccante e acceso. Insieme a loro, delicata magnolia, una base di legno di cedro, patchouli e sandalo che conferiscono all’Eau de Parfum un aroma finale caldo e avvolgente. Ne basta un semplice spruzzo per avere la sensazione di essere immersi in una suggestiva foresta del Nord.

Milk Make Up Kush Mascara
Si chiama “One Hit For Hight Volume” il mascara di Milk Make Up, che grazie all’olio di canapa nutre e idrata le ciglia senza appesantirle. La sua consistenza cremosa ed extra-black apre lo sguardo, aggiungendo lunghezza e larghezza, per un volume e una piegatura spropositati in una sola passata. In più, questo prodotto è perfetto per i vegani, poiché la sua formula non contiene cera d’api, il legante più diffuso e utilizzato dai beauty brand.

Vertly Hemp CBD Infused Relief Lotion
Una lozione a base di cannabinoidi, fiori di arnica, magnesio, menta piperita e oli nutrienti vegetali, come il girasole e il karitè, che rinfresca la pelle lasciandola morbida e setosa. Grazie
alla ricca miscela di erbe e alla sua texture leggera, la body lotion Vertly funge da pozione lenitiva per i muscoli e gli arti affaticati, un rimedio naturale contro la stanchezza, perfetta da utilizzare per chi affronta quotidianamente lunghi viaggi e spostamenti. Il risultato? Un corpo che si sente rigenerato dentro e fuori, da utilizzare come trattamento per un immediato sollievo dopo le lunghe e frenetiche giornate in città.



Potrebbe interessarti anche