Beauty

Hermès punta sul beauty: dal 2020 la prima linea di make up e skincare

Clarissa Monti
28 Marzo 2019

Ormai è ufficiale: anche Hermès sta per compiere il grande passo, lanciando la sua prima linea di cosmetici. Il progetto è già in cantiere da diversi anni, ma soltanto ora la celebre Maison francese ha deciso di comunicare ufficialmente la notizia.

La data prevista per la presentazione della collezione è il 2020 e già le beauty addicted fremono per sapere qualche dettaglio in più: avremo a disposizione degli smalti ispirati alla mitica Kelley? Palette dal gusto intramontabile come l’iconica Birkin? Colorazioni uniche come quelle dei celebri carré?

Le informazioni a riguardo arrivano ancora con il contagocce, certo è solo che la griffe intende entrare nel mondo della bellezza con il consueto stile, vale a dire in grande. L’idea è quella di presentare sia una gamma completa di prodotti make up che linee dedicate alla skincare, puntando su packaging capaci di restituire l’inconfondibile estetica Hermès, ma realizzati con materiali green e privi di plastica, così da ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il tutto ideato dal team interno e prodotto poi da fornitori terzi, principalmente tra Francia e Italia. L’operazione appare, del resto, come la naturale prosecuzione del successo ottenuto nel segmento fragranze.

“Ovviamente speriamo di avere la più ampia portata possibile. Stiamo cercando di farlo con umiltà e cautela, perché è un grande market già pieno di giocatori forti, e quindi dobbiamo trovare il nostro posto. È tutto piuttosto eccitante: è una nuova attività, con tutti i rischi che comporta, quindi la implementeremo progressivamente, inizialmente nei nostri negozi, con una distribuzione limitata in modo da avere il tempo di imparare”, ha dichiarato Alex Dumas, amministratore delegato di Hermès.

Senz’altro una sfida ambiziosa, in quello che è un settore sì proficuo ma anche saturo, a cui si stanno rivolgendo – o si sono già rivolte – tutte le principali Maison. Tanto che voci di corridoio vogliono anche Gucci impegnata nella progettazione di una linea beauty a tutto tondo.

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche