News

Herno festeggia 70 anni con un nuovo store in Monte Napoleone

Beatrice Trinci
29 settembre 2018

Per celebrare i suoi primi 70 anni di attività, Herno ha di recente inaugurato una nuova boutique al civico 3 di via Monte Napoleone, a due passi dalla precedente sede di via Sant’Andrea.

Era il 1948 quando un giovane Giuseppe Marenzi, ispirato dagli umidi mesi invernali sul Lago Maggiore e nella valle d’Erno, volle ideare una linea di nuovi capispalla. Da quel primo ambizioso progetto, la storia del brand ha viaggiato tutta in ascesa: oggi Herno conta dieci monomarca presenti in tutto il mondo e la rilocation del nuovo store nel cuore del Quadrilatero della Moda è l’ultimo – ma non ultimo – tassello di un percorso costellato di successi.

Il punto vendita – circa 250 metri quadrati – si presenta come un vero e proprio giardino verticale in cui, a dominare, è una lussureggiante natura fatta di foglie, rami e piante che decorano l’intero spazio; del resto il legame con il territorio è da sempre un elemento fondante dell’estetica del brand specializzato in outwear. Parole d’ordine del nuovo flagship store sono poi familiarità e tradizione: all’entrata i clienti sono accolti da un’ampia libreria, che raccoglie simbolicamente l’intero heritage dell’azienda, mentre la zona living, arredata con ampie poltrone, invita a rilassarsi tra un acquisto e l’altro. Immancabile, infine, come da tradizione, i tipici ganci Herno, che ospitano l’intera gamma di capi in vendita.


Potrebbe interessarti anche