News

Herno festeggia 70 anni con una capsule collection a prova di pioggia

Beatrice Trinci
3 Novembre 2018

Herno spegne 70 candeline: lo storico brand nato sulle sponde del Lago Maggiore celebra questa importante ricorrenza con una speciale capsule collection anniversario dedicata ai mesi più umidi.

La collezione si compone di due capi per l’autunno/inverno 2018, declinati sia in versione maschile che femminile e realizzati con i colori che originariamente contraddistinguevano la Maison: blu per lui e beige per lei, caratterizzati da pattern grafici ton sur ton in stile graffito.

Immancabile, ovviamente, il trench, primo capospalla realizzato dal fondatore Giuseppe Marenzi, e che tutt’oggi rappresenta al meglio l’identità e la storia del brand. Non manca poi il passaggio di testimone alla nuova generazione Herno, grazie ad un piumino (con collo di pelliccia per il modello donna) che porta la firma del figlio Claudio.

Il 2018 è stato un anno ricco di successi per il brand, che in occasione della 94esima edizione di Pitti Uomo, ha presentato L.I.B.R.A.R.Y. (il cui nome richiama l’elemento onnipresente nelle boutique del marchio e acronimo di Let Imagination Break Rules And Reveal Yourself), un progetto allestito alla Stazione Leopolda di Firenze, che ha raccontato per tappe l’heritage del marchio e la il valore del Made in Italy.



Potrebbe interessarti anche