News

H&M e Johanna Ortiz: le prime anticipazioni sull’attesissima capsule collection

Martina D'Amelio
2 Dicembre 2019

La designer colombiana Johanna Ortiz è la nuova prescelta di H&M per la sua prossima co-lab.

Una linea che si presenta come romantica e iper femminile, realizzata in una tavolozza di colori sgargianti, stampe floreali esotiche e silhouette glamour, da sempre marchio di fabbrica della stilista. Proprio in questi giorni è stato rivelato un pre-drop esclusivo, che fa luce su quello che sarà disponibile a partire dalla prossima primavera, precisamente a marzo 2020: 4 abiti che arriveranno in store e online domani 3 dicembre.

Un vestito a tunica, un mini abito, un maxi dress e un midi dress, in stampe floreali che provengono proprio dall’archivio della stilista: “Wild Roses“, “Orchid Paradise“, “Cacatua” e “Coquelicots“, che mixano giallo, rosa, verde bosco e marrone scuro e si alternano su dettagli volant e maniche a palloncino. Capi estivi ma già indossabili in vista delle Feste, con boots e gioielli, da abbinare a sgargianti accessori – che magari presto vedremo anche in collezione?

La mia ossessione per i fiori, le palme e gli splendidi colori che ho la fortuna di vedere fuori dalla finestra quando mi sveglio a casa a Cali, nella mia nativa Colombia, sono i protagonisti di questa collaborazione. L’impronta dell’America Latina e la sua atmosfera festosa sono qualcosa che si può percepire in ogni design del mio brand, quindi sono entusiasta che così tante donne al mondo avranno un piccolo pezzo della mia terra nei loro armadi grazie questa capsule”, ha dichiarato la stilista.

Scoprire il mondo dell’esuberante design di Johanna Ortiz, il suo uso del colore e il suo eccezionale talento è stata una grande esperienza per tutto il team di progettazione. Hanno lavorato a stretto contatto con Johanna durante l’intero processo, godendo della sua ospitalità nella sua favolosa tenuta. Siamo entusiasti di poter celebrare la ricca storia e l’artigianalità della Colombia”, le ha fatto eco Maria Östblom, responsabile del team design di H&M.

Prepariamoci dunque a portare un po’ di sole negli armadi, in attesa di scoprire ulteriori dettagli su questa capsule collection che si preannuncia must-have.

 

 



Potrebbe interessarti anche