News

H&M presenta i wallpaper-a-porter

Martina D'Amelio
10 luglio 2018

H&M arruola gli specialisti della carta da parati GP & J Baker – amatissimi dalla Famiglia Reale inglese – per una capsule collection d’eccezione. Protagonisti, veri e propri wallpaper-a-porter.

Lo specialista inglese di carte da parati e tessuti, sulla cresta dell’onda dal 1884, ha messo a disposizione del colosso svedese le sue print, per la creazione di una collezione womenswear in limited edition dal sapore retrò, caratterizzata proprio dalle stampe attinte dall’archivio del marchio britannico. Si tratta della prima volta che GP & J Baker mettono a disposizione i loro disegni fuori dal mandato reale, ottenuto in esclusiva nel 1982, collaborando con un rivenditore esterno.  Magnolia (che è stata dipinta da William Turner nel 1913), Blossom, Hydrangea BirdFretwork saranno protagoniste di capi esclusivi – abiti, camicie, gonne e pantaloni – disponibili dal 2 agosto in selezionati punti vendita H&M in tutto il mondo, oltre che sullo store online.

Siamo entusiasti e onorati di collaborare con H&M”, ha spiegato Ann Grafton, managing director e creative director di GP & J Baker. “Le stampe selezionate sono tra le più iconiche e pregiate e fanno parte del dna di GP & J Baker: vedere continuare il loro viaggio in un nuovo settore, quello della moda, è una prospettiva meravigliosa”.

Pernilla Wohlfahrt, design director di H&M, ha dichiarato: “È un momento meraviglioso per le stampe, quindi siamo entusiasti di collaborare con una delle più prestigiose case di tessuti e carta da parati”. E noi non vediamo l’ora di indossare queste opere d’arte formato dress ricoperte di uccelli orientali, fiori e ortensie, oltre a motivi geometrici iconici, rigorosamente low cost. In barba alla Regina.


Potrebbe interessarti anche