Gossip

Ho perso 10 chili: i segreti di Kylie Jenner per un fisico da star

Beatrice Trinci
19 Agosto 2019

Anche l’estate, a volte, può nascondere un lato oscuro – quello di tutte le donne che in vista delle ormai imminenti vacanze sono sempre alla spasmodica ricerca di diete last minute e routine fitness intensive. Come sempre, però, non c’è bisogno di affogare in trucchi e incantesimi speciali per avere un fisico a prova di costume. A confermarlo è anche Kylie Jenner, la più piccola del numeroso clan Kardashian, che a solo un anno dal parto della sua piccola Stormi, avuta insieme al rapper Travis Scott, mostra ora con orgoglio una silhouette mozzafiato.

Il suo segreto? Kylie è una forza della natura, racchiusa in un fisico minuto ma ben tornito: glutei prosperosi, vitino di vespa e pancia ultra piatta. Eppure lei stessa afferma di non amare né la palestra, né regimi alimentari troppo severi, dichiarando di aver perso in un anno i 10 chili presi in gravidanza seguendo sì una dieta, ma non poi così rigorosa.

La giovane star, a differenza delle sorelle, infatti, sembra allenarsi di rado, anche se negli ultimi mesi ha incominciato una leggera routine fitness post-parto: dalle passeggiate con la bambina al paddle boarding, giusto per mantenere il corpo in movimento e il metabolismo attivo, che alterna ad allenamenti più intensivi con il personal trainer della sorella Kourtney. “A volte mi alleno con Kourtney per un’ora. È faticoso, ma mi fa sentire bene, anche se ammetto di non essere costante, non amo fare troppa fatica”. Una tendenza pigra, confermata anche da Khloé, che ha ironicamente dichiarato di aver perso il conto delle volte in cui la 21enne si è allontanata dalle sessioni fitness, trovando mille scuse per non proseguire. In compenso, pare che Kylie dorma almeno sette ore a notte – un toccasana per corpo e mente.

E la dieta? Quando le sono stati chiesti i segreti della sua pancia piatta, Kylie ha affermato che deve molto a madre natura, ma anche dalla sua alimentazione che consiste in un giusto mix di junk food e alimenti biologici e freschi. Inoltre, la giovane imprenditrice ammette di non bere alcool e di evitare latte e latticini il più possibile, poiché intollerante. Insomma, sembra che l’equilibrio sia l’ingrediente segreto per salire sereni sulla bilancia in casa Jenner, che durante la gravidanza ha affermato di aver semplicemente ascoltato il suo corpo: “Ho mangiato Eggos in gran quantità, eppure li ho sempre detestati. Quando ero incinta mangiavo tantissimi dolci, perché dicono che se aspetti una bimba preferisci il dolce al salto e questo l’ho verificato su di me”.

La morale? Non importa fare i salti mortali per ottenere un phisyque du rôle invidiabile, basta muoversi ogni giorno – anche senza troppi sforzi – e prediligere una dieta sana ed equilibrata, non rinunciando mai a qualche sporadico cheat meal. Provare per credere: il corpo vi ringrazierà.



Potrebbe interessarti anche