News

Holiday x Vestiaire Collective: quando il denim si fa vintage

Martina D'Amelio
19 gennaio 2018

Vestiaire Collective sceglie la Paris Fashion Week per presentare una capsule collection vintage a tutto denim in partnership con Holiday Boileau.

È il giubbotto di jeans, capo cult degli anni Ottanta, l’esclusivo protagonista di questa limited edition composta da 45 pezzi firmati dal brand di lifestyle francese nato ufficialmente nel 2017, ma che vanta una storia di oltre 50 anni, legata all’iconica rivista di viaggi Holiday. Ed è proprio l’Eighties style che si respira in questa collezione di giacche vintage uniche per lui, su cui svetta sul retro la scritta “Holiday”: la stessa del giornale fondato nel 1947.

La capsule collection Holiday x Vestiaire Collective è già disponibile in esclusiva su vestiairecollective.com, ma non finisce qui: la co-lab tra il player online e il brand ha portato all’apertura di un pop-up shop speciale a Parigi, che resterà aperto fino al 21 gennaio e ospiterà una selezione di articoli moda second-hand del marketplace di lusso scelti dal team di Holiday Boileau.

A Holiday Boileau creiamo le nostre collezioni rielaborando pezzi iconici. La collaborazione con Vestiaire Collective ci è sembrata ovvia considerando il loro catalogo” ha commentato Gauthier Borsarello, style director di Holiday Boileau. Che va ad arricchirsi ora di queste esclusive denim jacket, pensate per un uomo street ma sofisticato.


Potrebbe interessarti anche