Moto

Honda City Adventure: lo scooter diventa Suv

Alessandro Spada
29 settembre 2016

Dopo il lancio, qualche anno fa, dell’innovativo Honda Integra, la Casa dell’Ala ha deciso di dare una scossa al segmento dei maxi-scooter con l’introduzione del rivoluzionario Honda City Adventure, che verrà presentato nella versione definitiva in occasione di uno dei due saloni invernali, l’INTERMOT di Colonia o l’EICMA di Milano.

17YM X-ADV

Linee affilate, design futuristico, dimensioni compatte e grinta da vendere: queste saranno le caratteristiche del nuovo concept.

La base di partenza è quella dell’Integra 750 e della famiglia di moto NC che hanno in comune meccanica e motore. Il cuore della “moto” sarà invece il collaudatissimo ed efficiente propulsore bicilindrico parallelo di 745 cc da 55cv che garantisce percorrenze di oltre 27 km/l. Honda City Adventure sarà poi dotato di cambio DCT (Dual Clutch Trasmission), di gruppi ottici full-led e di cerchi a raggi in perfetto stile off-road.

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  • OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Buche, pavé, rotaie e percorsi sterrati non faranno più paura grazie all’alta seduta da terra, 800 mm, al manubrio largo, alle sospensioni a lunga escursione e all’ergonomia perfettamente studiata per garantire un ottimale controllo del veicolo.

Insomma, il primo vero scooter tuttofare si prepara a farsi strada!


Potrebbe interessarti anche