Woman

Hoop earrings: bentornati, orecchini a cerchio!

Ottavia Pomini
20 Novembre 2017

Simbolo di forte femminilità nella cultura latina, gli orecchini a cerchio – anche conosciuti come hoop earrings – sono l’accessorio hot di questa stagione.

Elemento cult dello stile di fine anni ’90, sfoggiati in quel periodo da star del calibro di Jennifer Lopez negli indimenticabili video “If You Had My Love”, “I’m Real’’ e di Beyoncé in “Crazy In Love’’, gli hoop earrings tornano a essere un dettaglio fashion distintivo. Un vero e proprio trend a tutto tondo grazie alle “Hoop Girls’’, le seguitissime Hailey Baldwin, Bella Hadid e Emily Ratajkowski, paparazzate in diverse occasioni proprio con un paio di orecchini a cerchio ai lobi (protagonisti, spesso e volentieri, anche dei loro selfie su Instagram).

Oltre ai classici modelli evergreen in oro giallo, i brand di bijoux e gioielleria reinterpretano la tradizione in chiave funny e daily, grazie a nuovi materiali e applicazioni. Per quanto riguarda le dimensioni, la scelta è vastissima: se i macro hoop earrings sembrano i preferiti delle celebs, gli orecchini a cerchio micro e minimal sono i più visti per le strade. Da copiare a seconda del vostro stile: noi vi proponiamo i 10 must-have del momento, per far emergere la “Chica Latina’’ che è in voi!