Lifestyle

Scoprire Londra? Lo si fa a bordo di un idromassaggio galleggiante

Clarissa Monti
8 maggio 2018

A Londra c’è un nuovo modo per rilassarsi: un idromassaggio galleggiante che naviga tra i canali della capitale. Si chiama Hot Tug e rappresenta l’ultima frontiera per scoprire la metropoli da un punto di vista del tutto originale.

Dopo il successo riscontrato ad Amsterdam, Rotterdam e Copenaghen, Hot Tug ha fatto il suo ingresso anche nel Regno Unito lo scorso anno, riscuotendo da subito il plauso di turisti e londinesi.

Ma di che cosa si tratta? Hot Tug è una piccola imbarcazione che si trasforma in una vera e propria vasca idromassaggio galleggiante: dotata di motore, che permette una stabile navigazione, all’interno è dotata di un grande vano con un forno a legna che riscalda l’acqua fino a 38 gradi. Può ospitare fino a 7 persone ed è dunque l’ideale sia per una gita tra amici che per un romantico tête-à-tête.

Una volta a bordo è possibile sorseggiare degli ottimi drink, ascoltare musica (a seconda del percorso scelto) e rilassarsi tra flutti e bollicine ammirando il panorama londinese da un punto di vista davvero suggestivo.

Il tour dura novanta minuti ed è possibile scegliere tra due diversi percorsi: ai partecipanti viene data una mappa con l’itinerario da seguire in autonomia lungo il Regent’s Canal di Islington oppure (da agosto 2018) lungo il Canary Wharf.

Il prezzo? Si aggira intorno alle 225 sterline, a cui si possono aggiungere £ 15 per il pacchetto VIP, che comprende il noleggio di accappatoi e asciugamani, la disponibilità del ghiaccio per le bevande ed addirittura un capitano di bordo che avrà il compito di guidare l’imbarcazione al vostro posto.


Potrebbe interessarti anche