Beauty

How to glitter beard!

Alberto Corrado
2 dicembre 2015

schermata-2015-11-28-a-07-19-23_127969

La barba si è fatta strada negli ultimi anni come parte integrante del look di molti uomini: complice il ritorno di un’estetica hipster-dandy.
Ora, proprio quando il look barbuto sembrava essere nella china discendente del ciclo della moda, ecco che arriva da oltreoceano una tendenza pronta a rinvigorirlo: si chiama “glitter beard” e a lanciarla in rete sono stati due amici di Portland, Brian Delaurenti e Jonathan Dahl.
Su Youtube esistono persino dei tutorial che mostrano come imbrillantinarsi al meglio, in modo tale da non spargere polvere luccicante in giro per la città alla guisa di Trilly.
Il fattore Alfa del maschio contemporaneo in questa maniera non si misurerebbe più a suon di bicipiti e testosterone, ma viene valutato in base alla disinvoltura con la quale si ha il coraggio di presentarsi al pranzo di Natale con la barba a brillantini.
I più osè giungono ad appuntare persino palline o campanellini intorno alla peluria del viso e si trasformano in decorazioni natalizie su due gambe pronte a diffondere per la strada buoni sentimenti e anti conformismo.

 


Potrebbe interessarti anche