News

Hublot debutta nell’eyewear con Lapo Elkann

Martina D'Amelio
13 aprile 2018

Dopo aver collaborato nel 2014 per una capsule collection di segnatempo, Hublot sceglie ancora Italia Independent come partner per il lancio in esclusiva della propria linea di occhiali, firmata a 4 mani con Lapo Elkann.

Il marchio svizzero di orologeria luxury e la società di lifestyle guidata dal manager hanno siglato un accordo di licenza per la produzione di una linea eyewear a marchio Hublot.

Il debutto è previsto per il prossimo settembre: la collezione specializzata in occhiali da sole sarà venduta all’interno degli store dei due marchi, in selezionate boutique di ottica.

Sono orgoglioso di quest’accordo che ha dato a Italia Independent la possibilità di condividere la sua propensione all’innovazione e alla creatività con un leader mondiale dell’orologeria di lusso” ha dichiarato Elkann. Un risultato che “evidenzia la nostra capacità di attrarre marchi d’eccellenza e rafforzare il processo di riorganizzazione di Italia Independent, permettendoci di entrare nel segmento eyewear di alta gamma insieme ad Hublot, azienda unica al mondo per stile, innovazione e creatività” ha aggiunto Giovanni Carlino, ceo di Italia Independent.

Si tratta infatti di un periodo di rilancio per l’azienda torinese, fondata nel 2006 da Lapo: a marzo ha siglato un accordo di licenza per lo sviluppo e la distribuzione di collezioni eyewear con The Walt Disney Company Italia, mentre a gennaio è stata annunciata la co-lab con Billionaire Boys Club, la label di Pharrell Williams, per una linea di ready-to-wear e occhiali che debutterà a giugno. Non resta che “vedere” i risultati di tutte queste partnership.


Potrebbe interessarti anche