Dopo aver collaborato nel 2014 per una capsule collection di segnatempo, Hublot sceglie ancora Italia Independent come partner per il lancio in esclusiva della propria linea di occhiali, firmata a 4 mani con Lapo Elkann.
Il marchio svizzero di orologeria luxury e la società di lifestyle guidata dal manager hanno siglato un accordo di licenza per la produzione di una linea eyewear a marchio Hublot.
Il debutto è previsto per il prossimo settembre: la collezione specializzata in occhiali da sole sarà venduta all’interno degli store dei due marchi, in selezionate boutique di ottica.
“Sono orgoglioso di quest’accordo che ha dato a Italia Independent la possibilità di condividere la sua propensione all’innovazione e alla creatività con un leader mondiale dell’orologeria di lusso” ha dichiarato Elkann. Un risultato che “evidenzia la nostra capacità di attrarre marchi d’eccellenza e rafforzare il processo di riorganizzazione di Italia Independent, permettendoci di entrare nel segmento eyewear di alta gamma insieme ad Hublot, azienda unica al mondo per stile, innovazione e creatività” ha aggiunto Giovanni Carlino, ceo di Italia Independent.
Si tratta infatti di un periodo di rilancio per l’azienda torinese, fondata nel 2006 da Lapo: a marzo ha siglato un accordo di licenza per lo sviluppo e la distribuzione di collezioni eyewear con The Walt Disney Company Italia, mentre a gennaio è stata annunciata la co-lab con Billionaire Boys Club, la label di Pharrell Williams, per una linea di ready-to-wear e occhiali che debutterà a giugno. Non resta che “vedere” i risultati di tutte queste partnership.