Woman

I 10 abiti da sposa più costosi di sempre

Martina D'Amelio
24 agosto 2018

Tutte le donne sognano di essere favolose nel giorno del proprio matrimonio. Ma per alcune è decisamente più semplice di altre: le celeb, in fatto di abiti da sposa, hanno dimostrato nel corso degli anni di non badare a spese.

Firmati dagli stilisti più famosi, come Valentino, Alexander McQueen, Givenchy, Vera Wang; a sirena, a ruota, minimal o pomposi; con dettagli in pizzo, in tulle, applicazioni di pietre, volant, cristalli. Tutti accomunati da due caratterisitiche essenziali: la celebre personalità di chi li ha indossati e il prezzo da capogiro. Ma quali sono gli abiti da sposa più costosi di sempre?

In attesa di vedere cosa indosserà Chiara Ferragni per il matrimonio con il rapper Fedez e cosa sceglieranno tutte le altre star che presto come lei diranno sì, diamo uno sguardo ai bridal dress che hanno fatto la storia, soprattutto a causa del loro elevato valore. Da Kate Middleton a Kim Kardashian, ecco quali sono state le star che finora hanno investito cifre record nell’abito del giorno più importante della loro vita.

Una piccola indiscrezione? L’abito da sposa più costoso della storia è stato creato per un matrimonio che non è mai stato celebrato…

Sfoglia la gallery per scoprire i 10 abiti da sposa più costosi di sempre!

  • L’abito firmato Vera Wang di Jennifer Lopez. L’abito da sposa in assoluto più costoso di sempre? Non è mai stato indossato! Realizzato da Vera Wang per Jennifer Lopez, doveva essere il protagonista del matrimonio (mai avvenuto) con Ben Affleck. Impreziosito da vere piume di pavone, con un lungo strascico, il vestito fantasma avrebbe un valore di 1,5 milioni di euro. Sarà ancora nell’armadio di J.Lo?

  • L’abito firmato Givenchy di Kim Kardashian. Circa 340mila dollari di valore: l’abito da sposa indossato da Kim per sposare Kanye West, disegnato da Riccardo Tisci, è senza dubbio uno dei più costosi della storia. Un modello a sirena cut-out con dettagli in pizzo e caratterizzato da un lungo strascico, perfetto per l’eccentrica attrice.

  • L’abito firmato Alexander McQueen di Kate Middleton. Ammonta a circa 290mila euro l’abito indossato da Kate Middleton durante il Royal Wedding con il principe William. Il vestito, con un corpetto di pizzo a maniche lunghe in stile Vittoriano e un velo da vera principessa, è stato disegnato dalla stilista Sarah Burton.

  • L’abito firmato Oscar De la Renta di Amal Alamuddin. Nel 2014 Amal Alamuddin andava in sposa allo scapolo d’oro George Clooney. Per il matrimonio la bellissima avvocatessa indossava una strepitosa creazione firmata Oscar De la Renta: un trionfo di tulle e fiori ricamati, per la modica cifra di 320mila euro.

  • L’abito firmato Vera Wang di Victoria Beckham. Chi non ricorda il matrimonio tra la celebre Posh Spice e il calciatore David Beckham? L’abito da sposa color champagne senza spalline, indossato da Victoria 19 anni fa, è stato disegnato dalla stilista Vera Wang: una delle creazioni più favolose di sempre nella sua semplicità. Il suo prezzo? Poco più di 80mila euro.

  • L’abito firmato Giambattista Valli di Jessica Biel. Per il suo matrimonio con il cantante Justin Timberlake, l’attrice ha indossato una creazione rosa confetto firmata dal designer italiano Giambattista Valli. Una nuvola di tulle degradé, del valore di circa 85mila euro.

  • L’abito firmato da David e Elizabeth Emmanuel di Diana Spencer. Il 29 luglio del 1981 varcava la soglia della cattedrale di Saint Paul a Londra un abito “a meringa” disegnato da David e Elizabeth Emmanuel, caratterizzato da uno strascico lungo 7,62 metri e da 10.000 perle e paillettes cuciti a mano, oltre che da maxi maniche a sbuffo con volant. Sarà ricordato per sempre per essere stato indossato dalla principessa Diana in occasione del matrimonio con il principe Carlo d’Inghilterra. E per il suo prezzo: circa 130mila euro.

  • L’abito firmato Stella McCartney di Madonna. Nel 2000 la regina del pop, Madonna, sposava Guy Ritchie agghindata in un abito di seta avorio senza spalline, impreziosito da velo, tiara e gioielli. Il prezzo, solo del vestito da sposa? Circa 70mila euro.

  • L’abito firmato Christian Lacroix di Catherine Zeta Jones. Correva l’anno 2000 quando l’attrice Catherine Zeta Jones andava in sposa all’attore Michael Douglas. Un matrimonio da favola all’hotel Plaza, reso ancora più fantastico dall’abito disegnato per la star da Christian Lacroix: una creazione regale al prezzo di circa 120mila euro.

  • L’abito firmato Christian Dior di Melania Trump. Tra gli abiti da sposa più costosi della storia c’è anche quello indossato dalla first lady Melania per il matrimonio con il Presidente Usa, Donald Trump. Una creazione in raso di seta arricchita da cristalli firmata Christian Dior, del valore di 105mila euro.


Potrebbe interessarti anche