Men

I 10 modelli più cool delle sfilate uomo 2019

Beatrice Trinci
18 Gennaio 2019

A ogni stagione del menswear Londra, Milano, Parigi e New York si riempiono inevitabilmente dei modelli più belli e popolari del momento: corpi da favola e sguardi ammiccanti che animano le passerelle e le strade delle capitali della moda, facendo scalpitare i cuori di migliaia di fan.

Sono loro i veri protagonisti delle settimane della moda uomo: se negli scorsi anni le Maison reclutavano i bei ragazzi della porta accanto, dai grandi occhi azzurri e dal ciuffo ribelle (Jordan Barrett ne è una perfetta incarnazione) o personalità androgine come Andreja Pejić, il 2019 vede le sfilate maschili popolarsi di giovani ragazzi dalla fisicità sana e delle più disparate etnie. Ma non è tutto oro ciò che luccica: infatti, quello che sembra uno stile di vita da sogno, in realtà cela dure verità. Quello della moda, infatti, è forse l’unico settore in cui i giovani indossatori vengono pagati meno delle colleghe. Inoltre, per restare sulla cresta dell’onda, i maschietti devono lottare tre volte tanto, dato che l’alta possibilità di anonimato è sempre dietro l’angolo.

Nonostante le tante sfide però qualcuno ce l’ha fatta: è il caso di Presley Gerber e Anwar Hadid, che grazie agli importanti cognomi delle sorelle (Kaia Gerber, Gigi e Bella Hadid, vi dicono qualcosa?) si sono fatti strada sulle passerelle più quotate. Altri come Alessio Pozzi o Lucky Blue Smith sfilano ormai da anni per importanti nomi internazionali e appaiono sulle copertine delle riviste più patinate. Nell’epoca 4.0, infine, acquista notorietà chi, alla carriera di modello, aggiunge quella di influencer, sfruttando i profili social per condividere con i followers i propri look e i retroscena degli eventi più cool, come nel caso di Luka Sabbat.

Scopriamo dunque nella gallery chi sono i modelli più cool del 2019!



Potrebbe interessarti anche