Woman

I 10 must-have da gravidanza di Chiara Ferragni

Martina D'Amelio
16 febbraio 2018

Mancano solo 8 settimane al parto di Chiara Ferragni: durante la gravidanza l’influencer ha dimostrato di amare in particolar modo questi 10 must-have. Idee fashion da copiare per le giovani mamme in dolce attesa, proprio come lei!

La regina delle blogger, compagna di Fedez e futura mamma di Leone non ha perso nemmeno un briciolo di stile in questi 7 mesi. Complice una pancia non proprio ingombrante e un fisico invidiabile, Chiara ha messo da parte i classici abiti premaman a favore di outfit pratici e cool, senza rinunciare a una buona dose di femminilità.

Lingerie a vista, mini dress, ma anche maglioni oversize e ripped jeans: la mom-to-be più stylish che ci sia non ha smesso neanche un giorno di condividere i suoi originali look da gravidanza su Instagram, diventando fonte d’ispirazione per tutte quelle che, come lei, aspettano un bambino nel fiore degli anni (e sembrano soffrire di voglie soprattutto in ambito fashion).

I suoi marchi preferiti li conosciamo già da tempo: i classici Gucci, Balenciaga, Saint Laurent, gli emergenti Saks Potts, I.Am.Gia, Majorelle. Ma quali sono i capi che la “rotonda” Chiara in questo periodo indossa per uno shooting o per una colazione di lavoro, per un appuntamento romantico e per un’uscita in famiglia?

Ecco i 10 must-have di Chiara al momento da cui prendere spunto, per un look da gravidanza trendy e fuori dal comune!

1 | Lingerie. Chiara con la gravidanza non ha certo smesso di mostrare tutta la sua femminilità, anzi. L’influencer indossa spesso e volentieri bralette e body in pizzo a vista: super sexy (Bralette in pizzo nero, Oysho).

2 | Sherpa Trucker jacket. Tra i capispalla preferiti di Chiara Ferragni durante la gravidanza c’è lei: la giacca in denim con inserti in sherpa. Da abbinare matchy matchy a quella del fidanzato Fedez (Giacca in denim con ricami e inserti in pelliccia d’agnello, Gucci).

3 | Joggers. Esistono dei pantaloni più comodi e cool di quelli da jogging? Per l’influencer evidentemente no, visto che in questo periodo li ha sfoggiati spesso e volentieri, in diversi tagli e colori (Flared trackpants red con banda laterale a contrasto, Off-White).

4 | Maglione oversize. Il maglione oversize permette di tenere la pancia al caldo ed è davvero trendy. Chiara al momento opta per modelli comfy dal taglio over, in colori perlopiù naturali. Il tocco da fashionista? Il logo all-over (Maxi pullover logo in lana e cammello, Balenciaga).

 

5 | Mini dress. Che sia tinta unita o stampato, Chiara non rinuncia al mini abito anche in gravidanza, che sottolinea dolcemente la pancia mostrando le gambe: un capo passe-partout da indossare sia di giorno che di sera (Vestito a fiori in viscosa multicolor, Dodo Bar Or).

 

6 | Jumpsuit. Tra i must-have da gravidanza della fashion blogger italiana ce n’è uno particolarmente originale e ricorrente: la jumpsuit. Modello salopette o workwear, l’importante è che si possa aprire comodamente sul davanti (Tuta workwear in tela denim, Alexa Chung).

 

7 | Hoodie. La felpa con cappuccio, meglio se in morbido cotone e di dimensioni maxi, è uno dei capi prediletti da Chiara al momento. Sarà per la sua intrinseca versatilità? Di certo non costringe i movimenti e permette di essere sempre al passo con le ultime tendenze (Maxi hoodie in cotone delavé con logo, Saint Laurent).

 

8 | Cargo pants. Tutte le influencer in questo momento li indossano, ma per Chiara è ancora più semplice: caratterizzati dal taglio ampio, in gravidanza rappresentano una scelta vincente non solo sul piano dello stile, ma anche su quello della comodità (Pantaloni cargo in lino dal taglio cropped, Victoria Victoria Beckham).

9 | Pelliccia colorata. Negli ultimi mesi ne ha sfoggiate davvero di tutti i colori: le pellicce, over e a tinte forti, sono uno dei must-have da gravidanza di Chiara. Vere o finte, non importa: ciò che conta è scaldare baby Leo con stile (Cappotto Lake in pelliccia di volpe azzurra con cintura in vita, Saks Potts).

 

10 | Ripped jeans. Anche in dolce attesa l’influencer non rinuncia al tocco casual, indossando jeans strappati dal taglio dritto, sfrangiati sull’orlo. Per future mamme a tutto rock! (Ripped jeans Karolina in tela used, GRLFRND).


Potrebbe interessarti anche