News

I 5 fashion trend più stravaganti della primavera-estate 2020

Beatrice Trinci
4 Febbraio 2020

Il floreale in primavera? Non stavolta. Da New York a Londra, da Milano a Parigi, le collezioni primavera-estate 2020 puntano i riflettori su manie fashion e tendenze ad alto tasso… di stravaganza.

Per la bella stagione alle porte, infatti, la parola d’ordine è esagerare. La moda invita ogni fashion addicted a osare per eccesso, abbandonando nei propri guardaroba i canoni più classici dello stile estivo, dal flower power ai colori pastello, a favore di #ootd a prova di scatto.

Quali dunque i trend più originali e inaspettati dei prossimi mesi? A svelarcelo è Stylight, la celebre piattaforma digitale che, tra report, clic virtuali e dati di vendita, ha evidenziato le micro tendenze, tanto cool quanto bizzarre, che ci accompagneranno nel corso del 2020. Subito da indossare, per un’overdose di personalità che non passa inosservata.

Fishnet mania – Dal cappello alla pescatora alla rete da pescatore il passo è breve! Una tendenza che affonda le sue radici nell’estate 2019 e che per il 2020 si riconferma su abiti, gonne e accessori che dicono addio a crochet e uncinetti dall’allure vintage per mostrare il lato più “bucherellato” e seducente di sé. (Salvatore Ferragamo, Off-White, Ports 1961)

Occhiali con maxi catena – Non ci sono dubbi: must-have per la bella stagione sono gli occhiali da sole con catena over. Un accessorio statement d’ispirazione Seventies con cui impreziosire anche i look estivi più basici: per outfit on e off duty… a prova di abbaglio. (Fendi, Gucci, Stella McCartney)

Bralette in lana – Determinate sostenitrici delle mezze stagioni? Per voi la tendenza più cool del momento è la bralette in cashmere. Un capo che potrebbe sembrare pesante per l’estate, ma che celeb del calibro di Katie Holmes e Kendall Jenner hanno sfoggiato in modo così impeccabile da farcene subito innamorare. E si sa… alla moda non si resiste! (Khaite, Alessandra Rich)

Borse XXL – Gli opposti si attraggono. Anche – e soprattutto – nella moda. È per questo motivo che accanto alla famosa Chiquito di Jacquemus troviamo borse XXL. Antagoniste fashion delle micro bags che in primavera mostreranno con orgoglio le loro dimensioni esagerate. Perfette per contenere più dello stretto necessario. (Marni, Bottega Veneta)

Punta Squadrata – Se negli ultimi anni abbiamo visto spopolare le scarpe a punta estrema, dalle slingback al ritorno dei cowboy boots, quest’estate è tempo di darci un taglio. Come accade alle estremità di stivaletti e mules che si fanno sempre più squadrate: un tocco geometrico e rigoroso subito da abbinare al vostro paio di jeans preferito. (Balenciaga, Wandler)